DEL CLIENTE
SOLUZIONI
Con l’installazione del primo negozio nel 1997, Zebra a Pua’ è diventata da subito un vero e proprio punto di riferimento per la moda uomo, donna e bambino. Grazie ad un concreto orientamento al mercato e ad una forte spinta innovatrice, l’azienda ha scelto di investire sulla propria crescita, aprendo nuovi punti vendita anche all’interno di centri commerciali.
Oggi, la missione di Zebra a Pua’ è quella di farsi conoscere sempre di più nel mercato e costruire dei rapporti duraturi, di stima e di fiducia con i propri clienti. Per raggiungere questi obiettivi, l’azienda ha richiesto la consulenza professionale di MM ONE GROUP, così da espandere il proprio mercato tramite l’attrazione di nuovi lead e incrementare i tassi di conversione.
Il team di MM ONE ha quindi studiato e messo appunto una strategia basata sulle logiche dell’Inbound Marketing, lavorando in particolare sulle fasi di attrazione e di conversione del Funnel. Per la prima fase, orientata all’attrazione di nuovi lead, è stato attuato un progetto in ottica SEO e sono state create una serie di campagne a pagamento sulla Search di Google ADS. In parallelo a queste attività, è stato redatto un piano editoriale per la comunicazione sui social network, nello specifico su Facebook e Instagram.
Per la seconda fase di conversione, che ha avuto invece come obiettivo un graduale incremento del Conversion Rate, è stata prevista l’implementazione di una serie di attività di CRO (Conversion Rate Optimization) e di Lead Generation, attraverso specifiche e mirate tecniche di marketing automation. La realizzazione di una prima attività di e-mail marketing ha permesso un tracciamento dell’attività dei clienti attuali e di quelli potenziali, permettendo di gestire le attività con maggiore controllo e maggiore efficacia.
Traffico Organico Medio
negli ultimi 3 anni
Parole Chiave
in prima pagina di google.it
Mail Marketing
open rate mail
Le attività digital messe in campo da MM ONE per soddisfare le richieste del cliente hanno interessato nella totalità l’ottimizzazione SEO del sito web aziendale per ottenere un miglior posizionamento sui motori di ricerca in tutte le sezioni del sito web al fine di aumentare il traffico organico. Per farlo è stata sviluppata una content strategy rivolta ad articoli di blog nonché uno sviluppo delle aree tematiche di interesse correlate di interesse per l’utente quali ad esempio sonno/sport e sonno/benessere. A seguire il Team di MM ONE punta aumentare la CRO (Conversion Rate Optimization) del sito web.
“Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata.”