[shortcode-gtm4wp]

Gasparini S.p.A.

Forming innovation: dalle macchine profilatrici al digitale
CLIENTE
Gasparini S.p.A.
SITO WEB
https://www.gasparini-spa.com/
INDUSTRY
Macchinari Produzione
ESIGENZA
DEL CLIENTE
“Vogliamo anticipare le tendenze del mercato per trasformale in strategie di crescita: l’obiettivo è quello di espandere la nostra rete commerciale e creare relazioni di valore non solo con i clienti italiani ma anche con potenziali clienti dal Regno Unito, dalla Germania, dalla Francia, dalla Spagna e anche dalla Cina!”

SOLUZIONI

Inbound Marketing
Il Digital Inbound Marketing rivoluziona ogni concetto di marketing mettendo al centro il cliente e non il prodotto. Analizziamo assieme con attenzione ogni suo aspetto fondamentale.
Seo – Performance Marketing
Ottimizzare il posizionamento di un sito non è magia! Scopri come gli esperti SEO si muovono su questo campo d’azione con strategie e tecniche in continua evoluzione!
Social Media Advertising
Per aver successo con i Social Media non basta avere le idee chiare ma stabilire obiettivi da raggiungere! Scopri la strategia per vincere sul Web!
Sito B2B
In ambito Business to Business comunicazione e strategie sono diverse da quelle impiegate per il target B2C. Il Digital Inbound Marketing è il modello che può garantire azioni Digitali progettare intorno alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.
UX&CRO
Come si comportano gli utenti una volta atterrati sul tuo sito? Perché molti utenti escono subito dalle pagine prodotto? UX & CRO sono la risposta alle tue domande.
Marketing Automation
Avete mai sentito parlare di un software che automatizza una serie di azioni di marketing e le esegue al posto di una persona? Benvenuti nel mondo della Marketing Automation.

Traffico Organico Medio

+200%

negli ultimi 3 anni

Parole Chiave

+1000

in prima pagina di google.it

Mail Marketing

72%

open rate mail

il progetto

Grazie alla sua visione lungimirante e ai consistenti investimenti in nuove tecnologie, Gasparini S.p.A. è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel settore delle macchine profilatrici, trovando applicazione negli ambiti più disparati, dall’automotive, alle costruzioni, fino all’energia e alla logistica. Che sia per lo sviluppo di nuovi impianti di profilatura, piuttosto che macchine semiautomatiche, Gasparini S.p.A. si distingue per il suo know-how professionale e per la grande attenzione alle richieste dei suoi clienti.

Operando in un contesto competitivo e internazionale, Gasparini S.p.A ha sentito la necessità di attrare nuovi e maggiori clienti, oltre che consolidare e migliorare la qualità delle relazioni con quelli già esistenti. Per questo motivo ha deciso di presentare i suoi obiettivi a MM ONE GROUP, che ha così potuto definire per quest’azienda un piano strategico di crescita: ovviamente dall’impronta totalmente digital!

Il team di MM ONE ha quindi ideato una strategia digitale basata completamente sulle logiche dell’Inbound Marketing, prevedendo una fase di attrazione, una fase di conversione e un’ulteriore fase di vendita.

La fase di attrazione, in particolare, ha visto la concretizzazione di due attività: un progetto SEO, coniugato in lingua inglese, tedesca, spagnola, francese, portoghese, russa e cinese, e un progetto di campagne a pagamento sulla Search di Google, sempre coniugato in diverse lingue per raggiungere e attrarre un pubblico internazionale.

Per la seconda fase di conversione invece, il team di MM ONE ha progettato da zero un nuovo sito web: questa nuova versione, pubblicata ufficialmente nel 2021, è stata ideata per rendere l’user experience piacevole e utile, sempre con l’obiettivo di massimizzare la CRO.

La terza e ultima fase di vendita ha visto un ulteriore passo avanti: l’interattività del sito è stata potenziata grazie al progetto Sales Business Automation. Il passaggio dati da Sugar Crm a Hubspot Sales Professional ha infatti permesso, oltre che l’integrazione di sistemi per la tracciatura, anche l’aggiunta di form e di chatbot per migliorare la qualità dell’UX.

Lo step futuro riguarda la messa in pratica di nuove attività di Marketing Automation: grazie a una serie di workflow automatizzati, sarà possibile dare un’ulteriore spinta alla CRO e continuare a generare con continuità e costanza nuove lead.

UX&CRO

Le attività digital messe in campo da MM ONE per soddisfare le richieste del cliente hanno interessato nella totalità l’ottimizzazione SEO del sito web aziendale per ottenere un miglior posizionamento sui motori di ricerca in tutte le sezioni del sito web al fine di aumentare il traffico organico. Per farlo è stata sviluppata una content strategy rivolta ad articoli di blog nonché uno sviluppo delle aree tematiche di interesse correlate di interesse per l’utente quali ad esempio sonno/sport e sonno/benessere. A seguire il Team di MM ONE punta aumentare la CRO (Conversion Rate Optimization) del sito web.

INBOUND MARKETING
Alla base del tutto, il metodo dell’Inbound Marketing per attrarre nuovi clienti nella fase di Awareness sviluppato tramite una strategia altamente personalizzata in ottica di funnel.

“Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata.”

Mario Rossi

Titolare

VUOI ATTRARRE NUOVI CLIENTI?

Il tuo percorso inizia

CONTATTANDOCI

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

IL TUO PERCORSO COMINCIA CONTATTANDOCI

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.