[shortcode-gtm4wp]

Gemm

Sistemi refrigerati professionali
CLIENTE
Gemm
SITO WEB
www.gemm-srl.com
INDUSTRY
Macchinari produzione - Food&Wine
ESIGENZA
DEL CLIENTE
“Vogliamo allinearci alla nuova comunicazione corporate aziendale nonchè migliorare la nostra visibilità sul web ed aumentare la Brand Awareness di Gemm per diventare il punto di riferimento della refrigerazione B2B anche in rete”

SOLUZIONI

Inbound Marketing
Il Digital Inbound Marketing rivoluziona ogni concetto di marketing mettendo al centro il cliente e non il prodotto. Analizziamo assieme con attenzione ogni suo aspetto fondamentale.
Seo – Performance Marketing
Ottimizzare il posizionamento di un sito non è magia! Scopri come gli esperti SEO si muovono su questo campo d’azione con strategie e tecniche in continua evoluzione!
UX&CRO
Come si comportano gli utenti una volta atterrati sul tuo sito? Perché molti utenti escono subito dalle pagine prodotto? UX & CRO sono la risposta alle tue domande.

Traffico Organico Medio

+200%

negli ultimi 3 anni

Parole Chiave

+1000

in prima pagina di google.it

Mail Marketing

72%

open rate mail

il progetto

GEMM Srl è un’azienda leader nella produzione di attrezzature refrigerate per la ristorazione professionale. GEMM possiede la capacità di sviluppare e realizzare sistemi refrigerati d’avanguardia, valutandone ogni singolo aspetto: struttura, impianto termo-dinamico, finiture e dettagli tecnici, utilizzando le tecnologie più evolute. Negli ultimi anni ha avuto un’enorme espansione tale da superare i 7.500 pezzi prodotti l’anno.

I settori di riferimento in cui Gemm opera sono la ristorazione, la pasticceria, la gelateria e la pizzeria.

Le attività digital messe in campo per soddisfare le richieste del cliente hanno interessato nella totalità il sito web aziendale. Il rifacimento del sito a partire da una nuova alberatura, una riorganizzazione dell’architettura dei contenuti e un nuovo styling ha permesso, in ottica UX-UI, il miglioramento della navigazione e della fruizione content all’interno del sito. Infatti, la realizzazione all’interno di WordPress+Woocommerce, ha consentito, tramite filtri ed attributi, il miglioramento delle ricerche delle schede prodotto.

Ma non solo, seguendo il metodo dell’Inbound Marketing per attrarre nuovi clienti nella fase di Awareness, è stata realizzata un’ottimizzazione SEO in funzione di un miglior posizionamento sui motori di ricerca in tutte le sezioni del sito.

UX&CRO

Le attività digital messe in campo da MM ONE per soddisfare le richieste del cliente hanno interessato nella totalità l’ottimizzazione SEO del sito web aziendale per ottenere un miglior posizionamento sui motori di ricerca in tutte le sezioni del sito web al fine di aumentare il traffico organico. Per farlo è stata sviluppata una content strategy rivolta ad articoli di blog nonché uno sviluppo delle aree tematiche di interesse correlate di interesse per l’utente quali ad esempio sonno/sport e sonno/benessere. A seguire il Team di MM ONE punta aumentare la CRO (Conversion Rate Optimization) del sito web.

INBOUND MARKETING
Alla base del tutto, il metodo dell’Inbound Marketing per attrarre nuovi clienti nella fase di Awareness sviluppato tramite una strategia altamente personalizzata in ottica di funnel.

“Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata.”

Mario Rossi

Titolare

VUOI ATTRARRE NUOVI CLIENTI?

Il tuo percorso inizia

CONTATTANDOCI

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

IL TUO PERCORSO COMINCIA CONTATTANDOCI

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.