Roto Frank – La finestra per tetti

La Digital Strategy per Roto Frank – La finestra per tetti: esprimere un mondo dove la qualità tocca il cielo con un dito.

Cliente

Roto Frank – La finestra per tetti

Settore

Edilizia

Misurare il successo: obiettivi raggiunti

Nuovi Utenti

+102%

anno su anno

Compilazione Form

+306%

anno su anno

Click E-mail

+59%

anno su anno

clienti entusiasti: i veri ambasciatori del nostro brand

Citazione

“Collaborare con MM ONE è stata una mossa decisiva per il nostro brand. Grazie al loro expertise e alla loro passione, abbiamo non solo potenziato la nostra presenza digitale, ma anche rafforzato il legame con i nostri clienti. MM ONE, più che un semplice fornitore, si è rivelato un partner strategico di valore, capace di immergersi profondamente nella nostra visione e trasformare gli obiettivi di Roto Frank in risultati concreti”.
Federica Proh
Marketing Manager & Sales

l'ascolto come punto chiave di partenza: il cliente al centro

Esigenza del cliente

“Essere parte di Roto significa appartenere a un’unica squadra che opera a livello internazionale e che si confronta costantemente con le sfide e le richieste del mercato in termini di efficienza energetica, salubrità degli ambienti e sostenibilità.

Siamo presenti sul mercato italiano con l'intento di offrire soluzioni che combinano in modo sapiente sicurezza, gestione dell'energia e comfort per ogni abitazione e ci siamo rivolti al team di MM ONE proprio con lo scopo di rafforzare la presenza su questo mercato: l’obiettivo è quello di differenziarci dai grandi player del settore, acquisendo nuove fasce di mercato e un’autorevolezza sempre maggiore”.

Definizione della strategia digitale: competenze, consapevolezza e approfondimento del settore

Approccio

Studiamo il mercato e il target

Come prima attività, abbiamo intrapreso un'analisi approfondita del mercato delle finestre per tetti. È emerso che Roto Frank, con le sue soluzioni avanzate e innovative, rappresenta un punto di riferimento essenziale nel settore. Tuttavia, non ci siamo fermati a una semplice analisi superficiale; abbiamo esaminato il mercato in ogni sua sfaccettatura, identificando opportunità sottostanti e tendenze emergenti nel panorama edilizio. Questo studio approfondito ci ha permesso di acquisire una comprensione precisa delle esigenze e delle aspettative del pubblico, fornendo una base estremamente solida e informata per la nostra Digital Strategy.

Definiamo gli obiettivi

In collaborazione con il team di Roto Frank, abbiamo tracciato un percorso ad obiettivi, accuratamente ponderati e chiaramente quantificabili. La principale missione era quella di potenziare la presenza ma soprattutto l’autorevolezza di Roto Frank online, e quindi consolidare ulteriormente la sua già forte e riconosciuta immagine legata a qualità, expertise e sicurezza. In questa visione, una priorità assoluta era dedicata all'acquisizione di nuove lead e all'ottimizzazione delle interazioni con il nostro pubblico.

Definiamo una Digital Strategy su misura

Con una visione chiara degli obiettivi, ci siamo attivati per disegnare una strategia digitale personalizzata per Roto Frank. Mettendo in risalto i punti di forza di Roto Frank, abbiamo attuato una strategia di comunicazione estremamente integrata attraverso diversi canali e piattaforme. Abbiamo combinato le migliori pratiche di marketing online e selezionato contenuti e parole chiave strategiche, riuscendo così ad ampliare significativamente la presenza digitale di Roto Frank, spingendola a raggiungere nuove vette di visibilità.

Vuoi attrarre nuovi clienti?

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

Il tuo percorso comincia contattandoci

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.