Amazon Marketing

Amazon Marketing: come MM ONE può aiutare la tua azienda a vendere di più online

Amazon è diventato negli ultimi anni uno dei marketplace più importanti al mondo e il luogo ideale per vendere i propri prodotti online. L’e-commerce ha avuto una crescita esponenziale, con un aumento costante del numero di acquirenti online, e grazie alla sua vasta base di clienti, offre alle aziende l’opportunità di raggiungere un pubblico sempre più ampio e aumentare le proprie vendite online. Tuttavia, per raggiungere questi obiettivi, non basta semplicemente vendere su Amazon: è necessario avere una strategia di marketing efficace.

Perché investire su una strategia di Amazon Marketing?

MM ONE ha sviluppato un servizio di consulenza per Amazon Marketing per aiutare le aziende a creare una strategia di marketing personalizzata per il proprio business. Grazie all’esperienza e alle competenze del nostro Team, potrai beneficiare di una vasta gamma di servizi a supporto della creazione della strategia marketing più efficace. Con la giusta consulenza di vendita su Amazon potrai aumentare la visibilità dei tuoi prodotti e migliorare il posizionamento, raggiungendo così un pubblico più vasto e aumentando le vendite. Inoltre, una strategia di marketing efficace può aiutarti a migliorare la brand awareness e a consolidare la posizione della tua attività sul mercato.

Perché dovresti fare marketing su Amazon?

Amazon è uno dei colossi del commercio online a livello mondiale e rappresenta una delle maggiori fonti di guadagno per i venditori online italiani.

In Italia, è il principale marketplace online: il 67% dei clienti dichiara di acquistare (quasi) tutto su Amazon, mentre solo il 43% degli italiani compra esclusivamente i prodotti che non riesce a trovare da nessun’altra parte. Amazon ha un forte effetto lock-in tra i consumatori italiani, ciò vuol dire che chi ha comprato una volta, lo farà di nuovo. Inoltre, il 74% degli utenti, che ha già ordinato sulla piattaforma di e-commerce, inizia a cercare prodotti di tutte le categorie su Amazon piuttosto che su Google. Trasformando così questo marketplace in un motore di ricerca alternativo: l’82% di chi effettua acquisti settimanalmente inizia la propria ricerca direttamente sul marketplace online.

Tutti questi dati ci fanno capire l’importanza di una strategia personalizzata ed efficace e di un’attività di consulenza specifica su Amazon per promuovere i propri prodotti all’interno del Marketplace, che faccia leva sulle giuste tecniche di Advertising accompagnate da creatività originali e di alto impatto.

Cos'è Amazon Advertising?

Amazon ingloba al suo interno un’interessante piattaforma che consente di creare e monitorare inserzioni pubblicitarie a pagamento in maniera facile ed intuitiva. Si tratta di un tool di marketing estremamente performante che è in grado di aiutare gli inserzionisti a raggiungere ampie fasce di pubblico, aumentando contemporaneamente le proprie vendite e la brand awareness attorno al proprio marchio. La forma di promozione offerta da Amazon Advertising è pubblicità Pay Per Click (PPC): ciò significa che l’inserzionista che avvia una campagna su Amazon sosterrà costi soltanto quando l’utente finale cliccherà su un determinato annuncio sponsorizzato. Nel momento in cui chi naviga su Amazon inserisce una keyword di ricerca, Amazon gli restituirà diversi risultati, alcuni organici altri pubblicizzati appunto tramite la sezione Advertising del sito. In questo modo il potenziale acquirente si troverà coinvolto da annunci sponsorizzati e proposte capaci di intercettarlo, catalizzare la sua attenzione e guidarlo verso determinate scelte d’acquisto.

La pubblicità su Amazon rappresenta un’ottima opportunità per le aziende di ogni dimensione, dalla piccola impresa al grande brand internazionale, per promuovere i propri prodotti e incrementare le proprie vendite. Inoltre, i dati analizzati confermano che la pubblicità su Amazon risulta particolarmente efficace rispetto ad altre piattaforme. Ad esempio, il 47% degli acquirenti online inizia la propria ricerca di prodotti su Amazon rispetto al 21% su Google. Anche la conversione è superiore, con il 74% degli utenti che clicca sugli annunci PPC di Amazon ed effettua un acquisto entro 24 ore.

Perché dovresti affidarti a MM ONE per la tua strategia di Amazon Marketing?

L’agenzia MM ONE ha sviluppato una vasta esperienza nell’ambito del marketing su Amazon. Grazie alla conoscenza approfondita delle caratteristiche del marketplace, MM ONE è in grado di sviluppare una strategia di marketing personalizzata e altamente efficace per ogni attività. Il Team di professionisti di MM ONE monitora costantemente le tendenze del mercato e le strategie di marketing più efficaci su Amazon, assicurando sempre un servizio all’avanguardia e di alta qualità. Collaborare con un’agenzia per le tue attività di Amazon marketing è il modo più veloce ed efficiente per incrementare esponenzialmente le tue vendite online!

Cosa raggiungerai facendo una strategia di Marketing su Amazon con MM ONE?

Possiamo aiutare la tua azienda a raggiungere importanti obiettivi di business. Grazie alla nostra strategia e consulenza per la vendita su Amazon, potrai aumentare la visibilità dei tuoi prodotti all’interno del marketplace, migliorare le tue vendite, aumentare il traffico verso il tuo sito web, costruire e consolidare il tuo brand, migliorare l’esperienza del cliente e la fidelizzazione dei clienti. Lavoreremo insieme a te per creare una strategia personalizzata che tenga conto delle specifiche esigenze della tua azienda e dei tuoi prodotti, aiutandoti a ottenere il massimo risultato possibile.

Come farai Amazon Marketing con MM ONE?

Se vuoi fare Amazon Marketing ma non hai le competenze o il tempo per farlo da solo? Affidati a noi.

MM ONE è specializzata in servizi di marketing digitale e può aiutarti a creare e gestire campagne pubblicitarie efficaci su Amazon Advertising.

Ti aiuteremo a definire la tua strategia di marketing con la giusta attività di consulenza su Amazon, analizzando la tua concorrenza e il tuo pubblico di riferimento. Grazie alla nostra esperienza e competenza, ti consiglieremo le parole chiave e le inserzioni più efficaci per raggiungere il tuo target di clienti e aumentare le tue vendite.

Ti supportiamo nella gestione delle tue campagne pubblicitarie su Amazon, monitorando costantemente le prestazioni degli annunci e apportando eventuali ottimizzazioni per migliorare i risultati. Grazie alla nostra capacità di analisi e interpretazione dei dati, ti aiuteremo a identificare quali sono le strategie che funzionano meglio per te e a replicarle su scala.

Infine, ti offriamo anche report dettagliati sui dati delle tue campagne pubblicitarie, permettendoti di avere una chiara visione dei risultati ottenuti e di valutare l’efficacia delle tue strategie di marketing. In questo modo, potrai continuare a migliorare le tue campagne pubblicitarie su Amazon e raggiungere sempre migliori risultati.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni!

La forza della sinergia: partnership e certificazioni di MM ONE

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

Il tuo percorso comincia contattandoci

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.