Kardex

Kardex eleva il proprio posizionamento digitale, con una strategia che smuove il mercato dell'intralogistica.

Cliente

Kardex

Sito web

Settore

LogisticaMacchinari produzione

Misurare il successo: obiettivi raggiunti

Clic

+74%

anno su anno

CPC Medio

+45%

anno su anno

Conversioni

+33%

anno su anno

clienti entusiasti: i veri ambasciatori del nostro brand

Citazione

“L’intervento di MM ONE è stato fondamentale per il rafforzamento della nostra presenza online. La loro profonda conoscenza nel marketing digitale e la capacità di attuare strategie su misura hanno permesso a Kardex di superare gli obiettivi prefissati, assicurandoci una visibilità senza precedenti nelle ricerche online legate al nostro settore”.
Valentina Turrini
Regional Director Marketing and Communication

L'ascolto come punto chiave di partenza: il Cliente al centro

Esigenza del cliente

"Per Kardex, operare nel settore dell'intralogistica significa essere al centro di un meccanismo globale, dove efficienza e innovazione sono i pilastri della competitività. Per le divisioni Kardex Remstar e Kardex Mlog, puntare all'eccellenza significa non solo fornire sistemi di stoccaggio e soluzioni automatizzate all'avanguardia ma anche affermarsi come leader indiscussi nella gestione intelligente dello spazio e del movimento dei materiali.

Il nostro obiettivo era chiaro: rafforzare il nostro posizionamento online attraverso campagne paid mirate e strategiche sulla piattaforma Google ADS. Abbiamo scelto MM ONE come partner per la loro competenza e per la loro capacità di guidarci in una strategia digitale vincente".

Definizione della strategia digitale: competenze, consapevolezza e approfondimento del settore

Approccio

Studiamo il mercato e il target

La nostra prima mossa è stata un’approfondita analisi del mercato dell'intralogistica, identificando con precisione come Kardex potesse emergere nella selva competitiva. Abbiamo studiato da vicino i comportamenti dei clienti, le peculiarità delle due divisioni Kardex e le tendenze di mercato, per strutturare campagne Google ADS che rispondessero efficacemente ai bisogni del pubblico e alle tendenze del settore.

Definiamo gli obiettivi

In stretta collaborazione al team di Kardex, abbiamo definito obiettivi ambiziosi ma concreti, misurabili e al passo con i rapidi cambiamenti del mercato. L’accento è stato posto sull’incremento della presenza online e sul ritorno dell'investimento ottimizzato attraverso campagne pubblicitarie online incisive e pertinenti: per questo ogni campagna doveva risuonare con la massima rilevanza presso la target audience.

Definiamo una Digital Strategy su misura

Con una visione chiara dei traguardi da raggiungere, abbiamo progettato per Kardex una strategia digitale cucita addosso alle sue specifiche esigenze e ambizioni. Non ci siamo limitati ad applicare le migliori tecniche di Search Engine Marketing, ma abbiamo selezionato con cura le parole chiave più efficaci e redatto contenuti di grande impatto, il tutto per garantire che ogni aspetto della campagna fosse ottimizzato al fine di massimizzare la visibilità e l'engagement.

Vuoi attrarre nuovi clienti?

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

Il tuo percorso comincia contattandoci

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.