[shortcode-gtm4wp]

Kardex

Smart Intralogistics Solutions
CLIENTE
Kardex
SITO WEB
www.kardex.com
INDUSTRY
Macchinari Produzione - Logistica
ESIGENZA
DEL CLIENTE

“Cerchiamo soluzioni innovative di Inbound Marketing che contribuiscano al miglioramento della nostra presenza online. L’obiettivo è quello di incrementare quantitativamente il Marketing Qualified Lead (MQL) e di ottenere un miglioramento qualitativo delle Sales Qualified Lead (SQL)”.

SOLUZIONI

Inbound Marketing
Il Digital Inbound Marketing rivoluziona ogni concetto di marketing mettendo al centro il cliente e non il prodotto. Analizziamo assieme con attenzione ogni suo aspetto fondamentale.
Seo – Performance Marketing
Ottimizzare il posizionamento di un sito non è magia! Scopri come gli esperti SEO si muovono su questo campo d’azione con strategie e tecniche in continua evoluzione!
Content Marketing per B2B
Vuoi attrarre nuove lead qualificate per la tua azienda B2B?

Traffico Organico Medio

+200%

negli ultimi 3 anni

Parole Chiave

+1000

in prima pagina di google.it

Mail Marketing

72%

open rate mail

il progetto

Kardex è una grande realtà che fornisce soluzioni di intralogistica, stoccaggio automatizzato e movimentazione dei materiali a livello globale. L’azienda si ramifica in due specifiche divisioni: Kardex Remstar, che gestisce i sistemi dinamici di prelievo e stoccaggio dal loro sviluppo alla loro manutenzione, e Kardex Mlog, che invece fornisce sistemi di movimentazione integrati e magazzini automatizzati.

Operando in un contesto globale e altamente competitivo, Kardex ha sentito la necessità di investire sul proprio posizionamento online. L’azienda ha quindi deciso di affidarsi ad MM ONE GROUP, che si è confermata Premier Partner di Google anche nel 2022, classificandosi nel migliore 3% dei partner per l’appartenenza ai massimi livelli del programma e per la capacità di guidare i propri clienti verso il successo. 

Con l’obiettivo di migliorare il proprio posizionamento e di incrementare il numero di MQL (Marketing Qualified Lead) e di ottenere un miglioramento qualitativo delle SQL (Sales Qualified Lead), MM ONE GROUP ha completamente riprogettato la struttura delle campagne sulla base di una ricerca keywords dettagliata. Le keywords evidenziate dal processo di ricerca sono state categorizzate secondo diverse e precise aree semantiche, che dovevano rispecchiare e indicare le tendenze del mercato di riferimento.

Grazie a questa ricerca preliminare, il team di MM ONE ha potuto sviluppare la propria strategia in piena ottica di Inbound Marketing. In altre parole, sono stati creati dei contenuti di valore che rispecchiavano al meglio gli argomenti di interesse dei lead, rispondendo precisamente ai loro intenti di ricerca tramite le landing più adatte.

UX&CRO

Le attività digital messe in campo da MM ONE per soddisfare le richieste del cliente hanno interessato nella totalità l’ottimizzazione SEO del sito web aziendale per ottenere un miglior posizionamento sui motori di ricerca in tutte le sezioni del sito web al fine di aumentare il traffico organico. Per farlo è stata sviluppata una content strategy rivolta ad articoli di blog nonché uno sviluppo delle aree tematiche di interesse correlate di interesse per l’utente quali ad esempio sonno/sport e sonno/benessere. A seguire il Team di MM ONE punta aumentare la CRO (Conversion Rate Optimization) del sito web.

INBOUND MARKETING
Alla base del tutto, il metodo dell’Inbound Marketing per attrarre nuovi clienti nella fase di Awareness sviluppato tramite una strategia altamente personalizzata in ottica di funnel.

“Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata.”

Mario Rossi

Titolare

VUOI ATTRARRE NUOVI CLIENTI?

Il tuo percorso inizia

CONTATTANDOCI

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

IL TUO PERCORSO COMINCIA CONTATTANDOCI

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.