EcoTank

L’azienda che ha rivoluzionato e semplificato lo stoccaggio di liquidi con un prodotto totalmente Made in Italy.

Cliente

EcoTank

Settore

Forniture

Misurare il successo: obiettivi raggiunti

Nuovi Utenti

+125%

anno su anno

CR E-commerce

+26%

anno su anno

Entrate

+223%

anno su anno

Clienti entusiasti: i veri ambasciatori del nostro Brand

Citazione

“MM ONE ha capito perfettamente le nostre esigenze e ci ha aiutato a trovare i canali digitali giusti per far conoscere i nostri prodotti e l’azienda. La loro creatività è stata perfettamente calzante con il messaggio che volevamo veicolare, anche grazie alle foto che mostrano tutti i dettagli delle nostre cisterne, persino riprese aeree fatte con un drone. Grazie alla loro strategia su misura, abbiamo visto un aumento incredibile di persone interessate e coinvolte, portando a una maggiore visibilità e a nuovi potenziali clienti.”
Matteo Cremonesi
Marketing Manager

L’ascolto come punto chiave di partenza: il Cliente al centro

Esigenza del cliente

“Il nostro obiettivo è quello di dare ai nostri clienti un prodotto innovativo, funzionale e versatile per lo stoccaggio di acqua e liquidi dei più diversi tipi. Attraverso le nostre cisterne vogliamo aiutare a fare un passo ulteriore nella direzione di un mondo più sostenibile, raccogliendo acqua piovana o stoccando liquidi per evitarne la dispersione nell’ambiente, ma questi sono solo alcuni di tutti gli utilizzi delle cisterne.

Per promuovere il nostro prodotto e anche la nostra missione avevamo bisogno di una strategia ad hoc per raggiungere il giusto pubblico con un messaggio forte e chiaro, ed era importante far conoscere nei minimi dettagli il valore della cisterna flessibile, per fare ciò ci siamo affidati ad MM ONE.”

Definizione della strategia digitale: competenze, consapevolezza e approfondimento del settore

Approccio

Studio del mercato e del target

Attraverso un’analisi approfondita del settore delle cisterne e dello stoccaggio idrico e industriale, abbiamo identificato le esigenze specifiche dei consumatori e le tendenze del settore. Abbiamo compreso i comportamenti di acquisto, i valori e le preferenze dei clienti target di EcoTank, così da strutturare una strategia personalizzata ed efficace.

Grazie a un costante monitoraggio del mercato, siamo stati in grado di adattare prontamente la strategia ai cambiamenti e alle nuove sfide del settore ed utilizzando approcci di marketing dinamici, come campagne pubblicitarie mirate, partnership strategiche e una forte presenza online, abbiamo raggiunto il target di clienti in modo efficace ed efficiente.

Definizione degli obiettivi

La definizione degli obiettivi è fondamentale per creare una strategia di marketing personalizzata efficace. In primo luogo, è necessario analizzare attentamente il mercato, il pubblico target come spiegato precedentemente. Questo ci permette di identificare i punti di forza e le opportunità di crescita. Successivamente, bisogna stabilire obiettivi specifici, misurabili, realistici e pertinenti. Questi possono riguardare il posizionamento del marchio, l’aumento delle vendite o l’espansione del mercato. È importante anche definire un piano d’azione dettagliato, che comprenda le tattiche e le risorse necessarie per raggiungere tali obiettivi. Infine, è cruciale monitorare costantemente i risultati e apportare eventuali modifiche per ottenere il massimo successo.

Nel caso di EcoTank ci siamo concentrati su un importante lavoro di lead generation affiancato da un lavoro costante di Brand Awareness per far conoscere ad un pubblico sempre più ampio ed interessato l’innovativo prodotto.

Definizione di una Digital Strategy su misura

Per creare una Digital Strategy personalizzata, l’analisi dei dati riveste un’importanza fondamentale. Attraverso l’analisi dei dati di performance e delle metriche di marketing, è possibile identificare gli aspetti chiave che influenzano il successo dell’azienda online, ciò include la valutazione delle conversioni, dell’engagement sui canali social, nonché la comprensione dei comportamenti degli utenti nel processo di acquisto.

Senza una corretta analisi dei dati, la struttura di una Digital Strategy rischierebbe di essere basata su congetture piuttosto che su informazioni concrete, diminuendo l’efficacia delle azioni intraprese e l’ottimizzazione delle risorse impiegate.

Per EcoTank, abbiamo scelto con cura i canali che garantivano una maggiore visibilità e coinvolgimento del pubblico target. Inoltre, abbiamo supportato la creatività con shooting fotografici appositamente realizzati per catturare i dettagli distintivi delle cisterne, comprese riprese aeree effettuate tramite l’utilizzo di un drone.

Per trasformare la Digital Strategy in una strategia di successo abbiamo mantenuto un controllo costante sui risultati così da ottimizzare la strategia in corso d’opera e valutare gli step periodici da adottare per una crescita esponenziale.

Una regia unica: analisi, visione e comunicazione al servizio dell’Azienda

Vuoi attrarre nuovi clienti?

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

Il tuo percorso comincia contattandoci

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.