[shortcode-gtm4wp]

Stox

Nuove soluzioni nell’ambito delle lavorazioni e degli assemblaggi meccanici
CLIENTE
Stox
SITO WEB
www.stox.it
INDUSTRY
Macchinari Produzione - Lavorazioni Industriali e Meccaniche
ESIGENZA
DEL CLIENTE
“Il nostro primo obiettivo è quello di attrarre nuovi utenti e trasformali in contatti realmente interessati alle nostre offerte. Non vogliamo creare un traffico generico, ma vogliamo poter comunicare direttamente con questi clienti e creare con loro un vero rapporto di fiducia”

SOLUZIONI

Inbound Marketing
Il Digital Inbound Marketing rivoluziona ogni concetto di marketing mettendo al centro il cliente e non il prodotto. Analizziamo assieme con attenzione ogni suo aspetto fondamentale.
Seo – Performance Marketing
Ottimizzare il posizionamento di un sito non è magia! Scopri come gli esperti SEO si muovono su questo campo d’azione con strategie e tecniche in continua evoluzione!
Advertising – Performance Marketing
In un progetto di Digital Inbound Marketing non possono mancare le strategie di Advertising! Tra quelle davvero irrinunciabili troviamo la SEA, grazie alle grandi potenzialità che esprime!
Content marketing
Come si costruisce una strategia di Content Marketing efficace e perché includerla all’interno delle operazioni di Digital Inbound Marketing?
Social Media Marketing
I social Media sono canali fondamentali per attirare il pubblico verso il proprio Brand: quasi la metà della popolazione mondiale utilizza i Social Media per i propri acquisti.

Traffico Organico Medio

+200%

negli ultimi 3 anni

Parole Chiave

+1000

in prima pagina di google.it

Mail Marketing

72%

open rate mail

il progetto

Stox è un’azienda metalmeccanica certificata e altamente innovativa, che si è affermata molto velocemente nel mercato veneto della carpenteria, delle costruzioni e delle lavorazioni meccaniche.

Produttività, flessibilità, precisione e qualità sono i valori che da sempre contraddistinguono Stox, che con passione e lungimiranza investe costantemente nello sviluppo di nuovi processi, nell’acquisizione delle più moderne tecnologie e nella costante formazione del suo staff di professionisti.

La sua missione è quella operare con la massima efficienza, non solo rispettando le esigenze della clientela ma anche costruendo e mantenendo con essa delle relazioni solide e durature. Proprio per questo motivo, Stox ha espresso ad MM ONE la necessità di attrarre nuovi utenti, trasformarli in contatti realmente interessati e costruire con loro dei rapporti di fiducia. Per il team di MM ONE tutto questo significa solo una cosa: Lead Generation.

Il primo passo dal punto di vista strategico, quindi, è stato proprio quello di lavorare sulla prima fase dell’Inbound Marketing, e quindi attrarre verso il sito web dell’azienda tutti quegli utenti che avevano più probabilità di trasformarsi in veri e propri lead. Per raggiungere questo primo obiettivo a livello TOFU (Top of the Funnel), il team di MM ONE ha implementato progetti in ottica SEO e attuato campagne paid sulla Search di Google ADS.

Ottenuti i primi obiettivi, e quindi in una seconda fase, le attività in logica TOFU sono state integrate con altre due particolari strategie digitali. La prima ha previsto l’ideazione e la realizzazione di mirate attività di Content Marketing per il blog di Stox, e quindi la creazione di contenuti di valore che dovevano rispondere alle esigenze e agli intenti di ricerca degli utenti. La seconda strategia invece ha previsto un piano editoriale sui Social Facebook e LinkedIn, dove sono state create e sponsorizzate appositamente delle campagne per il raggiungimento delle corrette Buyer Persona.

UX&CRO

Le attività digital messe in campo da MM ONE per soddisfare le richieste del cliente hanno interessato nella totalità l’ottimizzazione SEO del sito web aziendale per ottenere un miglior posizionamento sui motori di ricerca in tutte le sezioni del sito web al fine di aumentare il traffico organico. Per farlo è stata sviluppata una content strategy rivolta ad articoli di blog nonché uno sviluppo delle aree tematiche di interesse correlate di interesse per l’utente quali ad esempio sonno/sport e sonno/benessere. A seguire il Team di MM ONE punta aumentare la CRO (Conversion Rate Optimization) del sito web.

INBOUND MARKETING
Alla base del tutto, il metodo dell’Inbound Marketing per attrarre nuovi clienti nella fase di Awareness sviluppato tramite una strategia altamente personalizzata in ottica di funnel.

“Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata.”

Mario Rossi

Titolare

VUOI ATTRARRE NUOVI CLIENTI?

Il tuo percorso inizia

CONTATTANDOCI

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

IL TUO PERCORSO COMINCIA CONTATTANDOCI

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.