Sessioni
Da pubblicazione del nuovo sito
Valore medio ordini
Anno su Anno
Entrate
Anno su Anno
L'ascolto come punto chiave di partenza: il Cliente al centro
“Desideriamo rinnovare la nostra presenza online, mettendo in luce le nostre creazioni e migliorando l’esperienza utente per rendere la navigazione sempre più semplice e piacevole.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare il posizionamento online di Caleffi, acquisendo nuova visibilità e autorevolezza nel settore dei mobili e dell’arredo e rispondendo in modo coerente ed efficace a tutti quegli utenti che ricercano prodotti artigianali per la cura della propria intimità domestica”.
Definizione della strategia digitale: competenze, consapevolezza e approfondimento del settore
Studiamo il mercato
Abbiamo condotto un’approfondita analisi del mercato dei mobili e degli arredi, focalizzandoci sulle esigenze dei potenziali clienti di Caleffi. Questo studio ci ha permesso di identificare le tendenze nel settore, la concorrenza e le specificità dell’offerta di mobili e arredi.
Abbiamo analizzato il target di riferimento, considerando fattori come lo stile di arredamento preferito degli utenti, il budget e le esigenze specifiche dei potenziali acquirenti.
Definiamo gli obiettivi
In collaborazione con il team di Caleffi, abbiamo definito in modo chiaro e univoco gli obiettivi di marketing. Obiettivi che hanno incluso l’aumento delle vendite online, l’espansione della base clienti nel settore degli arredi per la casa e il miglioramento della visibilità e della reputazione del marchio.
Abbiamo stabilito quindi degli obiettivi SMART (Specifici, Misurabili, Attuabili, Realistici, Temporizzati) e identificato i KPI (Indicatori Chiave di Performance) per monitorare le performance e valutare il successo della strategia di Inbound Marketing.
Definiamo una Digital Strategy su misura
Sulla base dell’analisi di mercato e degli obiettivi definiti, abbiamo creato una Digital Strategy personalizzata per Caleffi, con un forte focus sull’Inbound Marketing e l’ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization).
Abbiamo lavorato infatti sull’ottimizzazione del sito web per migliorare la sua visibilità e attrarre il pubblico target attraverso le strategie SEO, includendo la ricerca di parole chiave, l’ottimizzazione dei contenuti e la definizione di mirate strategie di link building. In questo senso abbiamo implementato strategie di Inbound Marketing per coinvolgere i potenziali clienti, offrendo contenuti rilevanti e di valore per guidarli lungo tutto il loro viaggio verso l’acquisto.