AI SEO per Hotel

Cerchi strategie di AI SEO per Hotel? Posiziona la tua struttura turistica con MM ONE!

Comparire fra i primi risultati dei motori di ricerca è uno degli obiettivi principali di una strategia di digital marketing che si rispetti. Tutte le attività commerciali sanno come essere primi su Google porti notevoli vantaggi in termini competitivi e il settore turistico non fa eccezione a questa tendenza.

La SEO per gli hotel, così come quella per tutte le strutture ricettive, come B&B, residence e tour operator, è un ramo specifico del web marketing turistico e consiste nell’insieme di strategie e tecniche di ottimizzazione volte a posizionare le pagine del sito web della struttura turistica, fra i primi risultati organici del motore di ricerca. Differente quindi, dalle campagne di advertising sul motore di ricerca che, per quanto riguarda le strutture ricettive, vedono la più grande opportunità in Google Hotel Ads.

Il sito internet è spesso la prima risorsa che un potenziale cliente visita quando sta prenotando le vacanze, quindi i motori di ricerca, in particolare Google, sono il punto di partenza di ogni ricerca web. Per questo motivo un sito, anche se esteticamente impeccabile, è perfettamente inutile se non viene trovato: puoi anche presentare tutti i comfort della tua struttura ricettiva, ma gli utenti non li vedranno mai se non raggiungeranno il tuo sito. Per fare in modo che questo avvenga, una strategia SEO per il tuo hotel, o comunque la tua struttura turistica, è la soluzione che permette alle tue risorse di posizionarsi sui motori di ricerca e, di conseguenza, agli utenti di trovarle e prenotare le loro vacanze.

Se ti trovi in questa pagina, è possibile che ti occupi di marketing per strutture turistiche e vuoi capire come far apparire il sito web del tuo albergo in prima posizione su Google e sulle schede geolocalizzate. Magari sei un vero e proprio albergatore e vuoi capire come farti trovare più facilmente da potenziali clienti, o ancora ti occupi di marketing per una catena di strutture ricettive e vuoi realizzare una strategia SEO per Hotel. In entrambi i casi, ti trovi nel posto giusto.

Perchè rivolgersi a MM ONE per la SEO del tuo Hotel​

L’ottimizzazione dei siti web è una materia complessa, che richiede tempo e risorse al fine di ottenere i risultati sperati. Per questo motivo, anche per la tua struttura turistica, affidarsi all’esperienza di un’agenzia che si occupa di SEO per hotel già da diversi anni, può fare la differenza tra una stagione travagliata e una in cui riempi le camere di ospiti senza alcuna difficoltà.

In MM ONE mettiamo in atto le più appropriate strategie SEO per hotel e strutture turistiche avvalendoci dei migliori tool disponibili sul mercato. La nostra esperienza ventennale, che si esprime tra le altre cose anche grazie alla nostra piattaforma di booking engine, e il nostro gruppo, composto da oltre 50 professionisti digital, ci consentono di mettere a tua disposizione le migliori soluzioni di ottimizzazione, per posizionare la tua struttura ricettiva fra i primi posti dei motori di ricerca.

Cosa otterrai utilizzando i nostri servizi SEO per Hotel

Forse ti stai chiedendo quali sono i vantaggi concreti che tutta la nostra esperienza e le nostre risorse umane ti consentiranno, nel caso tu decida di realizzare con noi la SEO per il tuo hotel o struttura turistica. Considera innanzitutto che la nostra agenzia si avvale dei migliori tool disponibili sul mercato, tra cui tecnologie di Intelligenza Artificiale, per mettere in atto le più appropriate strategie SEO per hotel e strutture turistiche.

Ecco cosa otterrai utilizzando i nostri servizi SEO per strutture ricettive:

  • Gestione dell’indicizzazione: per poter essere trovate, le pagine del sito del tuo hotel devono essere prima indicizzate correttamente dal motore di ricerca. Insieme, faremo in modo che Google collochi le tue pagine nell’indice corretto, per poi ripescarle al momento opportuno.
  • Miglioramento del ranking: quando un utente cerca ad esempio “hotel a…”, “albergo a 4 stelle..”, oppure “appartamenti in zona spiaggia..”, il motore di ricerca associa quelle parole chiave al proprio indice e assegna ad ogni sito una posizione che poi restituisce nei risultati. La posizione più alta del tuo albergo, nei risultati di ricerca di Google e degli altri motori di ricerca, è l’obiettivo principale della strategia SEO. Una posizione migliore aumenta il traffico alle tue pagine e, di conseguenza, la possibilità che gli utenti diventino clienti.
  • Scheda Google My Business: le ricerche locali riguardo alle strutture ricettive sono all’ordine del giorno. Per questo motivo è importante che una strategia SEO per Hotel implementi anche questo aspetto. Consapevoli di come la local SEO sia un’opportunità che le strutture turistiche devono cogliere al volo, consideriamo l’ottimizzazione della scheda My Business come un tassello fondamentale in ogni nostro piano SEO per strutture ricettive.
  • Perfezionamento della UX: per potersi convertire in cliente, è fondamentale che chi naviga all’interno del tuo sito trovi facilmente quello che sta cercando, senza essere ostacolato da elementi inutili. Un cliente che ad esempio vuole capire se il tuo hotel è dotato di piscina, deve poter raggiungere la categoria dedicata ai servizi con pochi click (spesso uno). Nel nostro servizio SEO per Hotel e strutture turistiche, così come in tutti i nostri servizi SEO, offriamo anche la consulenza in materia UX, ben sapendo quanto essa contribuisca al posizionamento del sito e che quindi è una parte integrante di ogni consulenza SEO che si rispetti.

Come farai SEO per la tua struttura ricettiva con MM ONE

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ti abbiamo appena presentato, utilizziamo le più avanzate tecniche SEO. Ecco alcune di queste tecniche, che saranno messe a disposizione della tua struttura ricettiva se deciderai di affidarti ad MM ONE:

  • Audit: analisi tecnica del sito web e dei dati Google
  • CRO: ottimizzazione del tasso di conversione
  • Ricerca chiavi: individuazione delle parole con cui gli utenti cercano attività come la tua
  • Ottimizzazione delle immagini e video
  • Gestione della Scheda My Business
  • Digital PR e Link Building
  • Utilizzo di algoritmi generativi per realizzare testi ottimizzati grazie alla tecnologia di Intelligenza Artificiale

Sfruttare la potenza della SEO consentirà alla tua struttura turistica non solo di comparire fra i primi risultati dei motori di ricerca, ma anche di attirare i potenziali clienti che sono alla ricerca di un luogo dove poter trascorrere le loro vacanze. Che aspetti? Contattaci subito per avere una consulenza gratuita sulla strategia SEO per la tua struttura ricettiva.

La forza della sinergia: partnership e certificazioni di MM ONE

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

Il tuo percorso comincia contattandoci

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.