Lead Generation B2B

Come sviluppare una campagna di Lead Generation per il B2B? MM ONE ti supporta sviluppando strategie custom per la tua azienda!

Vuoi sviluppare delle attività marketing B2B al fine di acquisire nuovi contatti? Le attività di Lead Generation per il B2B sono un insieme di operazioni fondamentali per crescere e sviluppare il proprio business ma devono basarsi su una strategia efficace per generare lead di qualità con l’obiettivo di instaurare un rapporto continuativo e di fiducia con i potenziali clienti.

Ad oggi il mondo digital mette a disposizione una serie di strumenti dal potenziale elevato per generare contatti di qualità, ma alla base deve necessariamente esserci una strategia customizzata in base al proprio mercato di riferimento, il proprio prodotto o servizio e al proprio target. Ed è proprio questa, la roadmap strategica, che dovrà essere strutturata in modo tale da raggiungere quanto desiderato.

Perché dovresti fare Lead Generation B2B con MM ONE?​

Una volta svolta un’analisi del tuo prodotto o servizio, del mercato di riferimento, del target attuale e di quello potenziale e dei competitor struttureremo insieme a te una strategia di Lead Generation mirata e flessibile, pronta a adattarsi all’evoluzione del panorama digitale. Inizieremo con i canali che meglio si adattano alle tue esigenze, esplorando poi progressivamente tecniche e strategie innovative per massimizzare i risultati.

Quali sono gli strumenti di Lead Generation B2B con MM ONE?

  1. Annunci Pay Per Click
    Con miliardi di ricerche al giorno su Google, tramite gli annunci della rete di ricerca, puoi far sì che i clienti potenziali, se targettizzati correttamente, possano notare il tuo marchio e considerare ciò che proponi. In tal modo potremo aumentare le vendite online o in negozio, generare lead o promuovere il traffico sul sito web.
  2. Social Media e Facebook ADS
    Attualmente, i social media si confermano come uno dei migliori strumenti per acquisire nuovi lead tramite strategie di social marketing, considerando il tempo che tutte le fasce d’età ci trascorrono al loro interno. Abbiamo già approfondito l’argomento di come generare lead con Facebook, soprattutto nel caso specifico in cui Facebook è utilizzato per il settore B2B.
    Tramite l’utilizzo di moduli compilabili e customizzabili è possibile raccogliere direttamente all’interno della piattaforma potenziali lead interessati alla tua offerta.
  3. SEO
    Spesso sottovalutata, la SEO risulta essere una delle strategie marketing di lead generation B2B più efficace, se non la più efficace. La SEO per il B2B, infatti, si adatta a tutta la “generazione della domanda”. Concentrandosi sull’area semantica ad alto intento commerciale rispetto al tuo settore e ottimizzando i contenuti seguendo i principi della SEO Semantica, sarai in grado di giungere al tuo pubblico potenziale più agevolmente.
  4. Content Marketing
    I blog rispondono alle domande e ne generano di più approfondite rispetto ad una specifica area d’intervento. In questo modo, nella fase di generazione lead, dimostri competenze, autorità e prova del tuo lavoro. Tieni presente che il web è saturo di contenuti: investire in contenuti di qualità, redatti da esperti del settore, ti permette di distinguerti e di soddisfare le aspettative dei tuoi utenti. È proprio per questo che il content marketing continua a rivestire un ruolo fondamentale nelle strategie di lead generation.

I vantaggi per strutturare una strategia Lead Generation B2B con un'agenzia

I vantaggi di sviluppare una strategia Lead Generation B2B sono molteplici. Investire in una strategia marketing di questo tipo ti consentirà di ottenere lead qualificati in quanto segmentati con l’obiettivo di alimentare il tuo business. L’obiettivo è quello di avere continuamente contatti nuovi ed interessati, da coltivare commercialmente e trasformare in clienti effettivi. Inoltre, un altro obiettivo sarà quello di dare maggior visibilità al tuo marchio in modo da far espandere la conoscenza della tua offerta.

Affidati a un'agenzia professionale per le attività di Lead Generation B2B: scegli MM ONE!

Sviluppare un piano strategico di Lead Generation B2B al fine di farti raggiungere obiettivi di business chiari e definiti è fondamentale. Per questo rivolgersi ad un’agenzia di professionisti è l’unica soluzione. MM ONE è una web agency con ventennale esperienza sul campo e i suoi esperti sapranno comprendere e rispondere alle tue esigenze sia nel breve che nel lungo termine, sempre secondo le logiche del Digital Inbound Marketing.

Con il supporto del nostro team, avrai l'opportunità di condurre un'analisi dettagliata del tuo prodotto o servizio, del mercato di riferimento e del tuo pubblico target. In collaborazione con MM ONE, grazie a un lavoro di squadra e a un'approfondita ricerca, identificherai il tuo pubblico target attuale e potenziale, definendo una strategia mirata su canali selezionati con attenzione.

Potrai individuare un pubblico sulla base di criteri specifici o anche raggiungere nuove persone i cui interessi sono simili a quelli dei tuoi migliori clienti, come potrai entrare in contatto nuovamente con le persone che hanno già interagito con la tua azienda online e offline.

Infine, potrai contare sull’esperienza di MM ONE per lo sviluppo di contenuti di valore che permetteranno alla tua Lead Generation di raggiungere i massimi risultati di performance.

La forza della sinergia: partnership e certificazioni di MM ONE

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

Il tuo percorso comincia contattandoci

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.