Lead Generation Facebook

Come sviluppare una campagna di Lead Generation efficace? MM ONE ti supporta sviluppando la strategia su misura per la tua azienda su Facebook ADS!

Il lead è un potenziale cliente interessato ad un prodotto o un servizio offerto dalla tua azienda. Ne consegue che un’attività di Lead Generation è un’attività finalizzata ad attirare utenti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti o servizi fornendo loro un punto di contatto. Esistono diverse tecniche di acquisizione di nuovi contatti, ma le campagne di Lead Generation all’interno dei social network risultano sempre più quotate proprio per la possibilità di segmentare dettagliatamente il pubblico a cui rivolgere la campagna stessa.

Quando la tua attività approda all’interno dei social network lo fa per raggiungere molteplici obiettivi, primo fra tutti sicuramente quello della conversione. Al giorno d’oggi acquisire nuovi lead all’interno di ambienti social completamente invasi da annunci sponsorizzati non è però per niente semplice ed è proprio per questo che una campagna di Lead Generation sui social media deve essere strategicamente sviluppata in ottica conversione in ogni dettaglio e dunque strutturata e seguita da un Team qualificato.

Facebook ad oggi risulta uno tra i migliori strumenti per acquisire nuovi lead attraverso strategie di social media marketing, nonché quello più utilizzato in quanto è possibile raccogliere contatti direttamente all’interno della piattaforma attraverso la creazione di moduli compilabili da parte degli utenti.

Perché dovresti fare Lead Generation su Facebook con MM ONE?​

Sei sicuro di conoscere a fondo il tuo target e le tue buyer personasConoscere il proprio interlocutore sta alla base di una buona Lead Generation. Il processo di identificazione della buyer persona in ambito social media ti permette di comprendere la tipologia di contenuti da sviluppare ma soprattutto il cosiddetto lead magnet, ovvero il contenuto (generalmente gratuito) da offrire ai propri potenziali clienti in cambio del loro contatto. Questo rappresenta la maggior parte delle volte il primo punto di contatto tra il brand e l’utente e può essere la chiave di volta che permette l’inizio di un processo di una relazione che può finalizzarsi, nel migliore dei casi, in un processo di fidelizzazione.

Già in questa prima fase l’aiuto di un’agenzia social media strutturata nell’individuazione della corretta buyer persona è di fondamentale importanza al fine di definire, creare e definire un lead magnet corretto per l’audience di riferimento. Il content marketing di fatto risulta essere alla base della strategia per fare Lead Generation. Quali sono i principali esempi di lead magnet?

  • Ebook
  • Whitepaper
  • Podcast
  • Webinar
  • Case study
  • Versioni trial di software o app
  • Biglietti omaggio

I vantaggi per la tua azienda di fare Lead Generation sui social media

I vantaggi di sviluppare una Lead Generation su Facebook ADS sono molteplici. Investire in una campagna social ti permetterà di ottenere lead qualificati in quanto segmentati. Inoltre, grazie all’utilizzo di moduli interattivi potrai raccogliere anche delle prime informazioni che ti possono risultare utili nell’identificazione del lead al fine di proporgli un’offerta custom sulla base delle sue preferenze. L’obiettivo è quello di avere continuamente contatti nuovi da coltivare e trasformare in clienti effettivi.

Affidati a un'agenzia professionale per le attività di Lead Generation su Facebook: scegli MM ONE!

Per lo sviluppo di una campagna di Lead Generation su Facebook e per il raggiungimento concreto dei risultati di business prefissati è importante poter fare affidamento su una realtà ben strutturata: MM ONE è una web agency con ventennale esperienza sul campo e i suoi esperti sapranno comprendere e rispondere alle tue esigenze sia nel breve che nel lungo termine, sempre secondo le logiche del Digital Inbound Marketing.

Con il Team potrai innanzitutto effettuare uno studio approfondito del tuo prodotto o servizio, il tuo mercato ed il tuo target. È importante ricordare che Facebook consente una possibilità di targhettizzazione ampia tale da raggiungere le persone che il social ritiene pertinenti a seconda dei criteri definiti in fase di impostazione. Con MM ONE, a seguito di un lavoro a quattro mani ed uno studio approfondito, individuerai il tuo target nonché quello potenziale su cui attivare la campagna di Lead Generation.

Potrai individuare un pubblico sulla base di criteri specifici o anche raggiungere nuove persone i cui interessi sono simili a quelli dei tuoi migliori clienti, come potrai entrare in contatto nuovamente con le persone che hanno già interagito con la tua azienda online e offline.

Infine, potrai contare sull’esperienza di MM ONE per lo sviluppo di contenuti di valore che permetteranno alla tua Lead Generation di raggiungere i massimi risultati di performance nonché di moduli interattivi che porteranno facilmente l’utente a convertire.

La forza della sinergia: partnership e certificazioni di MM ONE

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

Il tuo percorso comincia contattandoci

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.