Consulenza Google Analytics e Tag Manager

Vuoi implementare una strategia di successo per il tuo business? Basati su dati concreti con il servizio di Web Analytics MM ONE!

La Web Analytics è un’attività estremamente importante per la crescita di un progetto online. A fare la differenza nel raggiungimento del successo è un fattore in particolare: lo studio e la collezione dei dati. Poter tener traccia dei dati e leggerli in modo consapevole permette infatti di rendere le proprie strategie più performanti e conquistare gli obiettivi prefissati.

Esistono tantissime metriche che possono essere prese in considerazione per le proprie analisi, come il tempo di permanenza sulle pagine, le sezioni più visitate piuttosto che gli stessi dati demografici degli utenti: sulla base dei KPI stabiliti per la valutazione del proprio progetto sarà possibile valutare anche i dati ottenuti da queste metriche, adattando e progettando la propria strategia.

Questo per non parlare di quanto l’attività di aggregazione dati possa tornare utile per parallele attività di Marketing Automation!

Ma quali sono gli strumenti utilizzati dai professionisti del settore per monitorare l’andamento del proprio business online? Google mette a disposizione una vasta serie di strumenti gratuiti e altamente efficaci e per cui è possibile svolgere attività di consulenza, tra cui Google Analytics e Google Tag Manager. Due piattaforme dalle diverse funzionalità, che possono essere usate in sinergia per raggiungere l’obiettivo comune.

Google Analytics è infatti il servizio gratuito di Google più diffuso, il quale permette di raccogliere e collezionare tantissimi dati e informazioni sui comportanti degli utenti che visitano un sito web. Grazie a questo strumento è possibile ricavare report completi sul proprio sito web.

Google Tag Manager è invece un sistema di gestione Tag che permette di gestire e aggiornare con semplicità i codici per il monitoraggio dei dati, impostando nuove logiche per il tracciamento e raccogliendo dati. Il vantaggio offerto da Google Tag Manager è quello di poter gestire con una semplice interfaccia tanti diversi Tag creati da diverse piattaforme di marketing: è possibile gestire i tag da Analytics, come anche quelli da E-mail Marketing o da social come Facebook e LinkedIn.

Perché dovresti fare consulenza Google Analytics e Tag Manager con MM ONE?

In ogni nostra attività, sia essa una strategia per i Social Media, un’assistenza alla SEO, la stesura del Brief conoscitivo per conoscere a fondo l’azienda o qualsiasi altra attività di Digital Marketing, vediamo come i dati rappresentino la materia prima fondamentale per prendere decisioni oculate e vincenti.

Affidarti ad un’agenzia solida e strutturata per un’attività di consulenza tramite Google Analytics e Google Tag Manager è estremamente importante per conoscere lo stato di salute del tuo progetto online. Una mancata od erronea lettura dei dati potrebbe infatti impedirti di comprendere le vere ragioni del successo o del fallimento di una strategia di marketing.

Monitorando efficacemente i risultati delle tue campagne, piuttosto che la quantità e soprattutto la qualità del traffico al tuo sito, potrai invece prendere decisioni strategiche e di valore per la crescita del tuo business: eviterai di fare investimenti sbagliati e spenderai consapevolmente per ottenere precisi ritorni sugli investimenti.

In più, MM ONE è Google Analytics Certified Partner! Questo significa che i suoi esperti sono in grado di sfruttare al meglio le funzionalità di queste piattaforme di Web Data Analytics, svolgendo una lettura puntuale dei dati per ricavare insight significativi da utilizzare per future campagne di marketing. Tutto questo, sempre senza perdere di vista le necessità ed esigenze di ogni singolo cliente.

Con l’attività di consulenza Google Tag Manger, il team di MM ONE potrà anche implementare nuove e innovative strategie di tracciamento: essendo sempre informati sulle novità e sugli aggiornamenti del settore, sarà possibile migliorare le stesse performance, ottenendo dati sempre più interessanti e precisi per integrarli anche su altre piattaforme di marketing.

Cosa raggiungerai facendo consulenza su Google Analytics e Tag Manager con MM ONE?

Con l’attività di consulenza su Google Analytics e Tag Manager offerta da MM ONE potrai raggiungere tanti diversi obiettivi per la crescita del tuo business!

  • Potendo conoscere il comportamento di navigazione dei tuoi utenti, potrai individuare in modo efficace i punti di forza e di debolezza del tuo sito per un continuo miglioramento delle performance.
  • Studiando le metriche sul successo o insuccesso delle tue attività di marketing, potrai dare un valore concreto alla tua strategia, per ottenere risultati migliori e sempre più accurati.
  • Riuscirai a ottimizzare e ad aumentare la Conversione Rate Optimization (CRO) e quindi ottimizzare al massimo i tuoi tassi di conversione.
  • Potrai capire quali tra i tuoi investimenti stanno funzionando e quali invece no, calcolando e migliorando il ROI.

Strutturando il tuo sito, i tuoi contenuti e la tua comunicazione sulla base di dati e informazioni concreti, potrai definire strategie di marketing ad hoc, per migliorare i tuoi profitti e aumentare la soddisfazione dei tuoi utenti.

Come farai consulenza con MM ONE, Google Analytics Certified Partner?

Leggere i dati in modo corretto per ricavare insight interessanti è un lavoro complesso, che richiede competenze avanzate e grande esperienza nel settore: il segreto, per svolgere con consapevolezza le attività di monitoraggio e raggiungere con successo gli obiettivi prefissati, è quindi quello di affidarsi a un’agenzia di marketing solida e strutturata.

Il team di MM ONE ogni giorno elabora strategie innovative per raggiungere con successo gli obiettivi di business della tua realtà. Non esitare e contatta il nostro team di professionisti per scoprire le opportunità che il mondo digital ti offre!

La forza della sinergia: partnership e certificazioni di MM ONE

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

Il tuo percorso comincia contattandoci

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.