[shortcode-gtm4wp]

SEO Yandex

Vuoi espandere il tuo business sul mercato russo? Scopri i servizi SEO di MM ONE: ottieni un ottimo posizionamento su Yandex rafforzando la brand awareness!

Le risposte che stai cercando

Ormai lo usiamo anche in qualità di vero e proprio verbo, come quando diciamo “Non sapevo cosa volesse dire e l’ho googlato”. Google è infatti il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti nel mondo, ma questo non vuol dire che sia l’unico motore di ricerca esistente!

Da Baidu, a Bing fino a Yandex, al mondo esistono tanti diversi motori di ricerca con algoritmi dalle logiche tutte proprie e che possono essere più o meno diffusi in determinati Paesi. Di conseguenza, quando si sceglie di svolgere un’attività SEO Internazionale, è bene investire le proprie risorse sul motore di ricerca più diffuso tra gli utenti di interesse, così da ottenere le lead qualificate e valide per il proprio business.

Prendiamo ad esempio il mercato russo: un enorme mercato potenziale che ospita circa 110 milioni di utenti, di cui la maggior parte utilizza Yandex come motore di ricerca prediletto. L’algoritmo di Yandex opera con logiche estremamente diverse da quelle di Google, in termini di elaborazione, indicizzazione e aggiornamento delle risorse.

Per fare SEO per la Russia è quindi necessario conoscere in profondità le logiche di questo algoritmo, oltre che ovviamente quelle del mercato di riferimento, come le logiche di acquisto degli utenti. Per fare questo però, è importante affidarsi ad un’agenzia esperta e specializzata, che sappia approcciare questo tipo di sfide con grande professionalità e competenza.

Perchè dovresti fare SEO per un posizionamento su Yandex con MM ONE?​

Scegliere MM ONE per il posizionamento del tuo sito su Yandex significa affidarsi a un team di esperti professionisti, in grado di comprendere le necessità commerciali della tua attività e le tendenze del mercato in cui vuoi espanderti, creando una strategia integrata, coerente e di valore.

Fare SEO per la Russia è infatti un’attività complessa, che richiede investimenti in termini di risorse e anche di tempo. Per questo motivo avrai bisogno del supporto di professionisti, capaci di comprendere le specifiche logiche e le caratteristiche tecniche di questo algoritmo, misurando e valutando di conseguenza i risultati delle attività SEO per un continuo miglioramento delle strategie.

Grazie alla sua esperienza sul campo, un professionista saprà infatti gestire tecnicità come una lettura crawler molto più lenta rispetto a Google, ovvero un processo di indicizzazione dei contenuti che richiede più tempo: un professionista riuscirà a capire quando è il momento di aggiornare i contenuti di un sito, pianificando una strategia sul medio-lungo termine.

Un esperto saprà inoltre che, mentre su Google vedono una tendenza inversa, anzianità del dominio e autorevolezza stanno acquisendo grande valore per l’algoritmo di Yandex: è importante prestare particolare attenzione quando si comparano domini con passati non raccomandabili.

Per fare SEO per la Russia è poi necessario conoscere e utilizzare in modo strategico i tool di lettura e di analisi dati propri del motore di ricerca, e quindi di Yandex in questo caso specifico. Un SEO esperto saprà infatti destreggiarsi su Yandex Metrica, che rappresenta una sorta di Analytics, oppure su Yandex Webmaster, che svolge funzioni similari a Google Search Console.

È possibile quindi affermare che Yandex è un motore di ricerca molto esigente! Per fare SEO per la Russia in modo corretto ed efficiente è importante quindi cercare nel professionista SEO una serie di importanti competenze, tra cui: uso dei tool specifici, conoscenza dell’algoritmo, conoscenza semantica della lingua e conoscenza degli stili di ricerca e delle tendenze del mercato di riferimento.

Cosa raggiungerai facendo SEO su Yandex con MM ONE?

Facendo SEO su Yandex con MM ONE potrai raggiungere con successo il tuo target di riferimento, e quindi nuovi clienti potenziali nel mercato russo. In altre parole? Potrai ottenere i prefissati e tanto attesi ritorni sugli investimenti!

Insieme ad MM ONE potrai infatti guadagnare un ottimo posizionamento tra i risultati di ricerca di Yandex, migliorando la brand awareness della tua attività nel mercato russo di interesse: in questo modo potrai costruire una solida reputazione, capace di perdurare nel tempo.

Oltre, quindi, ad allargare il tuo bacino di clienti potenziali, con la SEO su Yandex potrai costruire un posizionamento estremamente solido, che ti permetterà di apparire come credibile e autorevole al tuo pubblico potenziale e quindi di acquisire la fiducia dei tuoi clienti, nel medio lungo periodo.

Come farai SEO su Yandex con MM ONE?

Svolgere attività SEO per la Russia è un’attività estremamente complessa, che richiede molte competenze e tanta esperienza alle spalle: è proprio per questo motivo che, quando si desidera intercettare un nuovo pubblico potenziale all’estero, è importante fare affidamento su una realtà solida e strutturata.

I professionisti di MM ONE affrontano ogni giorno le sfide digitali con passione e consapevolezza, scegliendo le strategie più efficaci per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di business: contatta il nostro team di esperti e scopri come cogliere le opportunità offerte dal digitale.

Scrivici o fissa un appuntamento senza impegno con un nostro Digital Strategist!

Facciamo conoscenza

Fissa un meeting con Andreas in base alla tua disponibilità e condividi i tuoi obiettivi di business.

IL TUO PERCORSO COMINCIA CONTATTANDOCI

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.