E-mail Marketing Automation
Vuoi far decollare il tasso di click sulle tue campagne di E-mail Marketing? Scopri le strategie di MM ONE!
Le risposte che stai cercando
Si prevede che la spesa in attività e strategie di Marketing Automation arriverà a toccare i 25,1 miliardi di dollari. Ma perché è proprio questo ad essere uno dei mercati in più rapida crescita?
Perché permette alle imprese che se ne servono di ottenere un rapido e concreto ritorno sull’investimento (ROI). Infatti, circa il 79% delle aziende con le migliori prestazioni implementa strategie di Marketing Automation da almeno due anni!
Pensare poi che, i destinatari di campagne di e-mail marketing segmentate hanno il 75% di probabilità in più di fare click su un messaggio di posta, rispetto ai destinatari delle campagne non segmentate.
L’email certo non è l’unico strumento per le attività di Marketing Automation; tuttavia, è sicuramente la tipologia di automazione attraverso cui più spesso le aziende riescono nell’intento di fidelizzare i propri clienti, facendo conseguentemente decollare il tasso di vendita e conversione.
Perché dovresti fare E-mail Marketing con un’agenzia come MM ONE?
Implementare una strategia di E-mail Marketing insieme a un’agenzia strutturata come MM ONE significa far lavorare il tuo team di marketing con la massima efficienza: con un supporto costante per l’attivazione dei giusti workflow potrai ottimizzare le conversioni e ridurre notevolmente il numero di risorse investite, sia in termini di denaro che di tempo.
Allo stesso modo, con un servizio di E-mail Marketing Automation potai creare comunicazioni estremamente personalizzate per la tua audience: potrai infatti ottimizzare la gestione del tuo data base di contatti, catalogando i dati in maniera efficiente e segmentando il tuo database per creare gruppi di utenti con caratteristiche simili, a cui inviare precisi messaggi di valore.
Una buona profilazione del tuo database è l’arma vincente per raggiungere quello che è sempre il primo e ultimo obiettivo, la conversione.
Cosa andrai a fare sviluppando una strategia di E-mail Marketing con MM ONE?
Quando si parla di strategie di E-mail Marketing si parla di progetti di ampio respiro, per cui è necessario disporre di tempo e delle giuste conoscenze per l’implementazione di un’automatizzazione davvero efficace. Si tratta infatti di progetti che devono essere ottimizzati in corso d’opera e che necessitano dello svolgimento di appropriati test per un affinamento della strategia e delle operatività applicate.
Con il supporto degli esperti professionisti di MM ONE potrai ottimizzare i tuoi workflow, e quindi strutturare specifiche comunicazioni che possano portare l’utente all’interno di un percorso, conosciuto anche in gergo come “Pipeline” e che racconta i concreti passaggi che l’utente compie durante il suo viaggio verso la fidelizzazione, e qui da Lead, a Prospect, a Cliente fino a diventare Cliente fidelizzato.
Sulla base di queste diverse fasi e per intercettare quindi diversi utenti nel momento giusto, un esperto di strategie di E-mail Marketing sarà capace di cercare i giusti messaggi per uno specifico database di contatti, invogliando ad esempio gli utenti a recuperare un carrello abbandonato, piuttosto che seguire un’offerta o promozione oppure ancora per scegliere un prodotto simile.
Grazie all’intervento di professionisti esperti potrai inviare questi messaggi al momento giusto, e quindi in base all’arco di tempo in cui un utente ha o meno interagito con un brand. Ma potrai inviarli anche in base al compimento di precise azioni da parte dell’utente: potrai ad esempio implementare efficaci attività di up-selling, per la vendita di prodotti dalla fascia superiore, piuttosto che attività di cross-selling, e quindi per la promozione di prodotti complementari a quanto già acquistato.
Cosa raggiungerai con le strategie di E-mail Marketing di MM ONE?
Le campagne di E-mail Marketing e le newsletter aziendali possono perseguire diversi obiettivi, di cui i principali sono:
- Aumentare il proprio database di contatti: tramite appropriate attività di Lead Generation è infatti possibile aumentare il numero di lead tra i propri contatti.
- Acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite: ad esempio invitando gli utenti già iscritti a provare un determinato prodotto, piuttosto che invitandoli ad iscriversi a determinate iniziative tramite le strategie di E-mail Marketing.
- Fidelizzare i clienti tenendo alto il coinvolgimento degli utenti: questo è possibile, ad esempio, implementando mirate azioni di up-selling e di cross-selling, oppure proponendo contenuti editoriali interessanti per il proprio target.
Affidati a un’agenzia professionale per le attività di E-mail Marketing: scegli MM ONE!
Per sviluppare una strategia di E-mail Marketing è estremamente importante disporre delle giuste competenze e di una appropriata esperienza nel settore: affiancarsi a un’agenzia strutturata come MM ONE significa poter contare su esperti professionisti, che conoscono il mondo digital a 360° e che sanno come approcciarsi per una corretta strutturazione e un giusto monitoraggio dei vari workflow.
Scopri di più sui nostri servizi di E-mail Marketing!