Con l’installazione del primo negozio nel 1997, Zebra a Puà è diventata da subito un vero e proprio punto di riferimento per la moda uomo, donna e bambino. Grazie ad un concreto orientamento al mercato e ad una forte spinta innovatrice, l’azienda ha scelto di investire sulla propria crescita, aprendo nuovi punti vendita anche all’interno di centri commerciali.
Oggi, la missione di Zebra a Puà è quella di farsi conoscere sempre di più nel mercato e costruire dei rapporti duraturi, di stima e di fiducia con i propri clienti. Per raggiungere questi obiettivi, l’azienda ha richiesto la consulenza professionale di MM ONE GROUP, così da espandere il proprio mercato tramite l’attrazione di nuovi lead e incrementare i tassi di conversione.
Guarda tu stesso il risultatowww.zebraapua.com/

Il team di MM ONE ha quindi studiato e messo appunto una strategia basata sulle logiche dell’Inbound Marketing, lavorando in particolare sulle fasi di attrazione e di conversione del Funnel. Per la prima fase, orientata all’attrazione di nuovi lead, è stato attuato un progetto in ottica SEO e sono state create una serie di campagne a pagamento sulla Search di Google ADS. In parallelo a queste attività, è stato redatto un piano editoriale per la comunicazione sui social network, nello specifico su Facebook e Instagram.
Per la seconda fase di conversione, che ha avuto invece come obiettivo un graduale incremento del Conversion Rate, è stata prevista l’implementazione di una serie di attività di CRO (Conversion Rate Optimization) e di Lead Generation, attraverso specifiche e mirate tecniche di marketing automation. La realizzazione di una prima attività di e-mail marketing ha permesso un tracciamento dell’attività dei clienti attuali e di quelli potenziali, permettendo di gestire le attività con maggiore controllo e maggiore efficacia.
