Stox è un’azienda metalmeccanica certificata e altamente innovativa, che si è affermata molto velocemente nel mercato veneto della carpenteria, delle costruzioni e delle lavorazioni meccaniche. Produttività, flessibilità, precisione e qualità sono i valori che da sempre contraddistinguono Stox, che con passione e lungimiranza investe costantemente nello sviluppo di nuovi processi, nell’acquisizione delle più moderne tecnologie e nella costante formazione del suo staff di professionisti.
La sua missione è quella operare con la massima efficienza, non solo rispettando le esigenze della clientela ma anche costruendo e mantenendo con essa delle relazioni solide e durature. Proprio per questo motivo, Stox ha espresso ad MM ONE la necessità di attrarre nuovi utenti, trasformarli in contatti realmente interessati e costruire con loro dei rapporti di fiducia. Per il team di MM ONE tutto questo significa solo una cosa: Lead Generation.
Guarda tu stesso il risultatowww.stox.it/

Il primo passo dal punto di vista strategico, quindi, è stato proprio quello di lavorare sulla prima fase dell’Inbound Marketing, e quindi attrarre verso il sito web dell’azienda tutti quegli utenti che avevano più probabilità di trasformarsi in veri e propri lead. Per raggiungere questo primo obiettivo a livello TOFU (Top of the Funnel), il team di MM ONE ha implementato progetti in ottica SEO e attuato campagne paid sulla Search di Google ADS.
Ottenuti i primi obiettivi, e quindi in una seconda fase, le attività in logica TOFU sono state integrate con altre due particolari strategie digitali. La prima ha previsto l’ideazione e la realizzazione di mirate attività di Content Marketing per il blog di Stox, e quindi la creazione di contenuti di valore che dovevano rispondere alle esigenze e agli intenti di ricerca degli utenti. La seconda strategia invece ha previsto un piano editoriale sui Social Facebook e LinkedIn, dove sono state create e sponsorizzate appositamente delle campagne per il raggiungimento delle corrette Buyer Persona.
