Ros S.R.L.

Cliente

Ros S.R.L.

Sito web

Settore

Lavorazioni industriali e meccanicheMacchinari produzione

L'ascolto come punto chiave di partenza: il Cliente al centro

Esigenza del cliente

“Da sempre investiamo in innovazione per raggiungere l’eccellenza a livello internazionale. Il nostro obiettivo, oggi, è quello di continuare a espanderci grazie a nuove soluzioni all’avanguardia: per questo necessitiamo dei servizi di MM ONE, per muovere i primi passi nel mondo digital.”

Definizione della strategia digitale: competenze, consapevolezza e approfondimento del settore

Approccio

Ros S.r.l. è un vero e proprio caso di azienda familiare che con successo è evoluta a realtà internazionale: nasce infatti nel 1981 per diventare presto un esempio di eccellenza per la lavorazione della lamiera nel settore della carpenteria metallica leggera del nordest italiano.

Il segreto del successo di Ros S.r.l. è il costante investimento in ricerca e innovazione, per integrare soluzioni, sistemi e macchinari all’avanguardia nei suoi processi produttivi.

È stato proprio infatti per questa visione lungimirante e alla forte fiducia nell’innovazione che Ros Srl ha scelto di affidarsi a MM ONE per muovere i primi passi all’interno dell’ecosistema digitale: il desiderio espresso da Ros Srl era quello di continuare a espandersi con successo a livello internazionale, acquisendo nuovi contatti interessati alle proprie realizzazioni e ai propri servizi.

Per questo motivo MM ONE ha ideato e proposto un progetto di digital marketing altamente integrato e in completa logica Inbound Marketing, che prevedeva lo svolgimento in parallelo di due precise attività: SEO (Search Engine Optimization) e Social Media Marketing.

Il team di MM ONE Group ha quindi fornito un supporto in ottica SEO: è stata svolta un’attività di consulenza per lo sviluppo del nuovo sito web, a partire dalla proposta di una nuova alberatura fino all’affiancamento nell’ottimizzazione per i motori di ricerca: dalle prime e sole 24 keywords posizionate in SERP a inizio progetto, è stato raggiunto un totale di 128 keywords, di cui ben 25 posizionate in prima pagina. Il supporto SEO non si è però esaurito qui: è stata progettata e realizzata una nuova roadmap editoriale per lo sviluppo di contenuti strategici lato blog.

Per quanto riguarda invece le attività di Social Media Marketing, è stato definito un piano editoriale completo, da pubblicare sulle piattaforme social Facebook e LinkedIn: la pagina Facebook in particolare, creata ex novo a inizio progetto, ha generato presto notevoli risultati in termini di nuove acquisizioni di lead qualificate.

Lo step successivo riguarda l’integrazione di queste attività organiche con un’attività di sponsorizzazione a pagamento, sempre sulle stesse piattaforme social Facebook e LinkedIn.

Vuoi attrarre nuovi clienti?

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

Il tuo percorso comincia contattandoci

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.