Pra’ della Luna

Cliente

Pra’ della Luna

Settore

Food&Wine

L'ascolto come punto chiave di partenza: il Cliente al centro

Esigenza del cliente

“Un bicchiere di vino sa custodire molte storie: quella della terra da cui proviene, quella di chi lo produce e quella di chi lo sceglie. Il web amplifica queste voci e ci permette di raccontarvi chi siamo e ascoltare chi siete, per ritrovarci nella comune passione per la bontà."

Definizione della strategia digitale: competenze, consapevolezza e approfondimento del settore

Approccio

L’eccellenza è un risultato inevitabile quando mani, anima e mente lavorano all’unisono per creare un vino di qualità come quello prodotto da Pra’ della Luna, la società agricola che nel 2015 ha concretizzato un progetto che da più di 10 anni trasforma l’amore per la terra e la bontà in un vino di pregevole gusto e raffinatezza.

Grazie agli oltre 10.000 ettari di vigneti distribuiti tra Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Puglia, e ai 130.000 q. di uva lavorata ogni anno nelle strutture di vinificazione di Talmassons e Ruda, i soci di Pra’ della luna sono specializzati nella produzione dei grandi vini delle diverse tradizioni regionali: Prosecco e Pinot Grigio, ma anche Sauvignon Blanc, Traminer Aromatico e Ribolla Gialla, per quel che riguarda i bianchi o, ancora, Merlot, Refosco dal Peduncolo Rosso e Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon per chi si riconosce nei più robusti e corposi sapori dei vini rossi.

MM ONE ha voluto aiutare Pra’ della Luna a raccontare questa storia di amore per il lavoro e per la terra per far conoscere il più possibile la qualità di un prodotto in cui gusto e ricercatezza si sposano con impegno, innovazione e ricerca.

Per farlo è stata attuata una strategia basata sui 4 principi dell’Inbound Marketing: attrai, converti, vendi e fidelizza. 

Proprio con questa finalità è stata dedicata particolare cura alla creazione di contenuti per il sito capaci di coinvolgere a livello emotivo l’utente e farlo sentire parte di una storia comune che accomuna chi produce il vino e chi lo consuma.

Anche la costruzione taylor made della struttura del sito è stata pensata e progettata per far vivere al visitatore un customer journey emozionale capace di anticipare l’esperienza sensuale che solo la degustazione del vino saprà fargli provare pienamente e condurlo, quindi, fluidamente verso l’acquisto.

Vuoi attrarre nuovi clienti?

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

Il tuo percorso comincia contattandoci

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.