• Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting
 
  • Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting

Lecky Metals

Lavorazioni artigianali del metallo

Lecky Metal è una realtà che si occupa di realizzare e commercializzare in tutta Europa elementi in ferro battuto e acciaio di altissima qualità pensati per progetti architettonici classici e moderni. Lecky è presente da oltre 30 anni sui mercati, offrendo semilavorati in ferro battuto e acciaio per la realizzazione di una vasta gamma di prodotti finiti, dalle ringhiere alle recinzioni, passando per cancelli, parapetti e singoli elementi decorativi. In quanto produttore e non solo rivenditore, Lecky realizza anche lavorazioni in metallo personalizzate secondo richieste e progetti dei clienti.

Con una presenza già rilevante su scala internazionale, l’obiettivo del cliente è di affermare in modo ancora più incisivo la propria presenza puntando sul web attraverso l’approccio dell’Inbound Marketing e raggiungere, così, un’audience più ampia.

Sul piano operativo, la strategia MM ONE è partita con la promozione online del Brand e del prodotto realizzato così da iniziare ad attrarre un volume di utenti sempre maggiore. Tale attività è stata affiancata dalla realizzazione del nuovo sito che ha visto centrale nel suo sviluppo una profonda attenzione in ottica di User Experience: Lecky, infatti, si rivolge simultaneamente a professionisti e artigiani che realizzano opere in acciaio e ferro battuto ma anche a semplici hobbisti che coltivano la passione per la realizzazione di manufatti in metallo e ricercano particolari elementi decorativi per completare le proprie creazioni.

Fondamentale l’attività di organizzazione e interfacciamento del gestionale adottato dall’azienda e la piattaforma Prestashop: in collaborazione con la software house ideatrice del gestionale originale, sono state progettate e realizzate delle soluzioni personalizzate per collegare il gestionale a Prestashop consentendo un’importazione agevole dei prodotti registrati.

La realizzazione del nuovo sito viaggia di pari passo con l’attività SEO durante la quale, dopo un’analisi della domanda e una ricerca keyword, sono stati redatti dei testi in ottica Inbound Marketing per preparare il terreno per l’indicizzazione e il posizionamento del sito una volta terminata la fase di sviluppo.


Follow us on