[shortcode-gtm4wp]

La Briantina

Quando pulizia e igiene sono di casa
CLIENTE
La Briantina
SITO WEB
www.briantina.it
INDUSTRY
Ingrosso - Forniture
ESIGENZA
DEL CLIENTE
Rendere la propria casa un luogo pulito e confortevole in cui star bene richiede impegno e precisione. Abbiamo voluto che il sito con cui comunichiamo a tutti la qualità dei nostri prodotti riflettesse queste caratteristiche

SOLUZIONI

Inbound Marketing
Il Digital Inbound Marketing rivoluziona ogni concetto di marketing mettendo al centro il cliente e non il prodotto. Analizziamo assieme con attenzione ogni suo aspetto fondamentale.
Seo – Performance Marketing
Ottimizzare il posizionamento di un sito non è magia! Scopri come gli esperti SEO si muovono su questo campo d’azione con strategie e tecniche in continua evoluzione!
UX&CRO
Come si comportano gli utenti una volta atterrati sul tuo sito? Perché molti utenti escono subito dalle pagine prodotto? UX & CRO sono la risposta alle tue domande.

Traffico Organico Medio

+200%

negli ultimi 3 anni

Parole Chiave

+1000

in prima pagina di google.it

Mail Marketing

72%

open rate mail

il progetto

La storia della Briantina comincia nel 1951, durante il boom economico, quando Giovanni Poli comincia a percorre la Brianza con la sua Fiat 125 per vendere le scope e i prodotti per la pulizia e l’igiene della casa che aveva realizzato artigianalmente, sfruttando le competenze provenienti da una lunga tradizione legata alla produzione di scope e pennelli tipica del territorio tra il PO e l’Oglio.

La qualità dei prodotti proposti e la capacità di evolvere ascoltando le esigenze del mercato hanno ben presto fatto crescere l’azienda che oggi si è trasformata in una realtà a carattere internazionale con obiettivi di mercato globali.

Con la stessa attenzione con cui ha saputo interpretare i cambiamenti della società e del mercato, la Briantina ha subito colto l’importanza degli strumenti digitali e di un’adeguata strategia di Digital Marketing ai fini di un aumento della competitività e di un’espansione commerciale.

Per questo si è rivolta a noi di MM ONE Group.

Grazie alla nostra ventennale esperienza in ambito di Digital Marketing e alle competenze sviluppate nel tempo, abbiamo incontrato le esigenze dell’utente dando vita a un progetto di Marketing Digitale articolato secondo i 4 principi dell’Inbound Marketing: Attira, Converti, Vendi e Fidelizza.

Il progetto ha preso forma nella realizzazione di un nuovo sito internet strutturato per agevolare il Customer Journey e rendere unica la Customer Experience grazie a una struttura ottimizzata in chiave SEO e CRO e all’inserimento di contenuti grafici e testuali dalla forte spinta emozionale, oltre che informativa.

UX&CRO

Le attività digital messe in campo da MM ONE per soddisfare le richieste del cliente hanno interessato nella totalità l’ottimizzazione SEO del sito web aziendale per ottenere un miglior posizionamento sui motori di ricerca in tutte le sezioni del sito web al fine di aumentare il traffico organico. Per farlo è stata sviluppata una content strategy rivolta ad articoli di blog nonché uno sviluppo delle aree tematiche di interesse correlate di interesse per l’utente quali ad esempio sonno/sport e sonno/benessere. A seguire il Team di MM ONE punta aumentare la CRO (Conversion Rate Optimization) del sito web.

INBOUND MARKETING
Alla base del tutto, il metodo dell’Inbound Marketing per attrarre nuovi clienti nella fase di Awareness sviluppato tramite una strategia altamente personalizzata in ottica di funnel.

“Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata.”

Mario Rossi

Titolare

VUOI ATTRARRE NUOVI CLIENTI?

Il tuo percorso inizia

CONTATTANDOCI

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

IL TUO PERCORSO COMINCIA CONTATTANDOCI

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.