Kallea

Cliente

Kallea

Sito web

Settore

E-commerceMobili e Arredi

L'ascolto come punto chiave di partenza: il Cliente al centro

Esigenza del cliente

“L’obiettivo è quello di sviluppare e successivamente espandere la brand awareness del marchio Kallea raccontando sul web la qualità dei prodotti, nonché l’eccellenza e l’innovazione nel mondo dell’arredamento e in particolare dell’arredo-bagno.”

Definizione della strategia digitale: competenze, consapevolezza e approfondimento del settore

Approccio

Kallea.it, facente capo alla Callea Vincenzo srl, ha l’obiettivo di divenire punto di riferimento affidabile per privati, professionisti ed imprese e vanta grande esperienza nel settore dell’arredo casa, dai sanitari alla rubinetteria, dalle piastrelle ai mobili da giardino.

L’azienda ha deciso di affidarsi a MM ONE Group per spingere i propri prodotti sul mercato sin dal momento di lancio del brand. Il progetto digital attivato per soddisfare le richieste del cliente, in ottica inbound, ha previsto una roadmap di alimentazione della brand awareness tramite la gestione di due canali social, Facebook e Instagram, nonché l’attivazione di campagne paid su Google e Facebook ADS su mercato Italia.

Nel primo caso sono state attivate campagne di rete di ricerca, rete display e shopping in ottica di spinta al traffico al sito e conversioni. Di pari passo, sui social sono state attivate campagne al fine di promuovere il brand ed alimentare la Fanbase.

In conclusione, e come futuro step, azioni di marketing automation saranno implementate su tutto il funnel dell’Inbound marketing, per garantire un maggiore controllo e una maggiore efficacia sulle attività di misurazione di tutta la strategia digitale, nonché alimentare le conversioni.

Vuoi attrarre nuovi clienti?

Vuoi prenotare un appuntamento?

Fissalo in base alle tue esigenze, Andreas è a tua disposizione!

Il tuo percorso comincia contattandoci

Inviaci un messaggio scrivendoci i tuoi obiettivi.