L’Hotel Spessotto di Portogruaro ha affidato ad MM-ONE Group la realizzazione di un totem touch interattivo collegato al Web che consente agli ospiti di cercare informazioni sui servizi dell’Hotel e sulle offerte culturali e turistiche della località.
Questa realizzazione abbraccia appieno lo sviluppo tecnologico legato all'Internt of Things dove oggetti e luoghi vengono connessi ala rete.
I contenuti del totem realizzato per l'Hotel Spessotto sono vari: toccando il display gli ospiti possono navigare tra le informazioni sulla struttura, sugli eventi della località, sulle cose da fare, sui posti da visitare, sulle news della zona e vedere immagini e video.
Molteplici sono le azioni dispositive che possono essere effettuate da un totem di questo tipo installato in un Hotel: prenotazione ai musei o a tour culturali, acquisto di biglietti per teatro o per il treno, prenotazione di servizi di wellness...
L’interesse per questo tipo di realizzazione digitale, per la prima volta realizzata da MM-ONE Group per il padiglione espositivo dell’Expo a Venezia, sta prendendo sempre più piede. In questo caso si tratta dell’hotellerie, ma sempre più interesse viene manifestato dalle località oltre che dai punti vendita o dai musei.


