Dus Ceramiche è un punto di riferimento nel mercato veneto delle Ceramiche e Arredo Bagno, che dal 1975 continua a crescere e rinnovarsi con grande professionalità. Si tratta di una realtà che pone sempre una grande attenzione ai dettagli, cercando di dare forma e concretezza alle idee creative di tutti i suoi clienti, dalle fasi di consulenza fino a quelle di assistenza pre e post-vendita.
Dus Ceramiche opera sempre secondo una grande visione: praticare un ascolto costante per conoscere e rispondere alle necessità di ogni cliente. Quindi, con l’intento di stimolare sempre più condivisione e dialogo con il proprio pubblico digitale, Dus Ceramiche si è rivolta proprio ad MM ONE GROUP per raggiungere due particolari obiettivi: aumentare la propria Brand Awareness e stimolare la Lead Generation, invitando tutti gli utenti interessati a fissare un appuntamento e visitare lo showroom aziendale.
Guarda tu stesso il risultatowww.dusceramiche.it/#home.html

Il team di MM ONE ha quindi studiato un piano editoriale secondo le logiche dell’Inbound Marketing, iniziando dalla definizione di specifiche campagne pubblicitarie su Facebook che dovevano guidare gli utenti lungo ogni fase di navigazione, in completa logica TOFU, MOFU e BOFU. Tutti i contenuti sono stati creati secondo la regola delle 3 H, e quindi declinandoli come Hero, Hub o Help Content a seconda delle necessità.
In affiancamento a questa attività, e quindi in una seconda fase della strategia digitale, MM ONE ha previsto la realizzazione del nuovo sito. Questa nuova piattaforma web è stata studiata per garantire zero interruzioni durante la navigazione dell’utente, invitando alla condivisione e al dialogo tramite la leva dell’emozionalità; in altre parole, il nuovo sito deve offrire un User Experience piacevole, coinvolgente e memorabile.
In conclusione, e come futuro step, azioni di marketing automation saranno implementate su tutto il funnel dell’Inbound marketing, per garantire un maggiore controllo e una maggiore efficacia sulle attività di misurazione di tutta la strategia digitale.
