• Call us
  • Contact us
  • Where we are

Caleffi

La casa dei sogni… è diventata realtà!

Caleffi, storico marchio italiano di biancheria per la casa, si è affidato a MM-ONE Group per rinnovare il suo sito. La user experience è stata resa più piacevole grazie al nuovo layout responsive che soddisfa le esigenze di un pubblico sempre più orientato alla ricerca da mobile, mentre la nuova divisione dei prodotti semplifica la navigazione e la procedura d’acquisto: non più per categorie prodotto ma per ambienti della casa.

Le grafiche pulite ed essenziali del sito, insieme ai contenuti realizzati in collaborazione con il Cliente, contribuiscono a mettere in luce le caratteristiche e la varietà dei prodotti mettendo al centro l’utente e l’esperienza d’acquisto: immagini di alta qualità e in grande formato che permettono di vedere dettagli e varianti colore, contestualizzando gli articoli e suggerendo abbinamenti. La registrazione al sito, e di conseguenza l’acquisto online, sono resi ancora più semplici grazie alla possibilità di login attraverso il proprio profilo Facebook.

L’e-commerce integrato nel nuovo sito di Caleffi è stato realizzato in Magento 2, piattaforma di riferimento per brand dal catalogo prodotti ampio come Caleffi. La piattaforma permette di ampliare offerte e possibilità di acquisto, ed è allo stesso tempo collegata al gestionale di Caleffi, caratteristica che permette la gestione automatizzata di catalogo prodotti, magazzino e anagrafiche clienti.

Anche il sistema di pagamento è stato reso più semplice grazie al collegamento con le principali piattaforme di pagamento online. Tutto per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più semplice e intuitiva. Ad accompagnare il rinnovo del sito una serie di attività legate al digital marketing e all’ottimizzazione SEO per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.

Guarda tu stesso il risultato
www.caleffionline.it/
Caleffi
Caleffi

Follow us on