• Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting
 
  • Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting

Multichannel Marketing per Hotel: il viaggio esperienziale di successo

21 luglio 2020

Difatti, il viaggiatore di oggi non è più quello di una volta: la vacanza si è trasformata in una sorta di viaggio esperienziale con l’obiettivo di coinvolgere e stupire il proprio cliente, attraverso l’ascolto dei suoi bisogni e accompagnarlo lungo questo viaggio.


Il turismo esperienziale è il turismo del futuro e questo modo di vivere il viaggio spinge il viaggiatore a rielaborare se stesso cogliendo l’opportunità di confrontarsi con quello che ha sempre considerato “diverso”.


Ma come possono le diverse aziende soddisfare quest’esigenza? Come possono comunicare il valore della propria proposta con un linguaggio capace di estenderlo ad ogni cliente?

Hotel Multichannel

Questo è possibile grazie all’Inbound Digital Marketing, l’approccio che consente di creare valore per i viaggiatori offrendo un’esperienza unica e multicanale. Inoltre, attraverso la Business Automation, la struttura ricettiva riesce ad abbattere i costi, a ridurre gli errori e, di conseguenza, a permettere di migliorare la produttività.


La generazione delle nuove Lead, touchpoint fondamentale dell’Inbound Marketing, è un processo che richiede la conoscenza delle tecniche giuste volte a convertire, le semplici visite, in un processo automatico di acquisizione. Gestire la complessità e l’iperattività che caratterizza il mondo Digital esige un impegno sempre più difficile da assumersi, proprio per la mancanza di tempo, costanza e predisposizione.


Vuoi saperne di più sulle potenzialità delle tecnologie in ottica Inbound? Scarica il nuovo dossier.

Hotel Multichannel

Follow us on