• Call us
  • Contact us
  • Where we are

Toxic links analysis

Analisi dei Backlinks del sito

L’analisi del backlinks di un sito è utile per poter presidiare al meglio le prime posizioni su Google, che stabilisce di anno in anno delle regole ben precise a tal proposito. Queste regole (chiamate tecnicamente algoritmi) sono infatti in continua evoluzione. La modificazione degli algoritmi può compromettere la visibilità di un sito: per garantire buoni posizionamenti occorre tenere costantemente sotto controllo i parametri fondamentali e analizzare la presenza e la qualità dei backlinks.

Se non si rispettano le regole stabilite da Google i siti rischiano di ricevere delle penalizzazioni.

Nel corso degli anni sono stati introdotti degli algoritmi che hanno cambiato le regole della SEO. L’analisi dei backlinks è diventata indispensabile con gli aggiornamenti più recenti. Un tempo l’algoritmo Panda (introdotto per la prima volta a febbraio 2011 e poi costantemente aggiornato) penalizzava i siti con poche pagine, con contenuti di bassa qualità e duplicati. Penguin (l’algoritmo introdotto ad aprile 2012) punisce i siti che hanno adottato strategie di in-bound marketing (link popularity o link building) su risorse di scarsa qualità.

Proprio a questo scopo i nostri esperti SEO possono fare un’analisi accurata dei backlinks: dato che Google penalizza un sito se linkato da risorse poco qualificate è importante eliminare i cosiddetti link tossici. L’analisi e l’individuazione di tali link richiede l’intervento di professionisti SEO qualificati. MM-ONE Group mette in campo la propria esperienza per fare l’analisi dei backlinks tossici richiedendo alle risorse identificate la rimozione degli stessi.


Altri servizi di MARKETING

Marketing Automation


Search Engine Optimization SEO


Search Engine Marketing SEM


Google recovery penalty


E-Mail Marketing


Social Media Marketing


Digital PR


Press Office


Media Planning


Affiliation Marketing


Display Advertising


Mobile Marketing


Video Advertising


RTB & Programmatic


Retargeting


Content Marketing


Follow us on