• Call us
  • Contact us
  • Where we are

Social Media Marketing

Le attività di Social Media Marketing hanno come scopo principale quello di coinvolgere gli utenti nei confronti del proprio brand.

Far crescere una community sui propri prodotti, informare i network sulle novità rilevanti, essere in costante contatto con i propri clienti e generare lead sono elementi che concorrono a creare e sostenere la brand awareness, ossia la conoscenza e riconoscibilità del proprio marchio, sfruttando al massimo la capacità di diffusione virale dei contenuti da parte degli utenti del Web attivi nei social network.

Per questo motivo MM-ONE Group, in qualità di Social Media Agency, affianca le imprese nel pianificare le propria presenza sui social network attraverso una serie di attività di Social Media Marketing:

 

  • Creazione di Pagine e Profili aziendali sui più importanti Social Network (Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin) adattando l'immagine e la comunicazione aziendale alle logiche di comunicazione sociali
  • Consulenza: monitoraggio delle attività del community manager aziendale e supporto nell'individuazione di azioni strategiche da compiere sui Social Network al fine di migliorare l'engagement degli utenti e le performance della pagina o del profilo dell'azienda, anche attraverso il coinvolgimento di Blog e Portali Tematici e la realizzazione di Contest
  • Gestione di Pagine e Profili aziendali: gestione diretta della pagina o del profilo aziendale sui Social Network tramite la redazione di contenuti editoriali creati ad hoc per migliorarne la visibilità e l'engagement degli utenti.

 

 

CAMPAGNE DI ADVERTISING SUI SOCIAL

Rientrano nelle attività di Social Network Marketing anche le campagne di advertising sui principali Social Network, finalizzate ad entrare in contatto con nuovi potenziali clienti, fidelizzare quelli già acquisiti e creare community attorno al proprio Brand. MM-ONE Group affianca le aziende nella progettazione, gestione e monitoraggio di campagne:

  • Facebook ADS. Facebook, uno dei più diffusi social network che connette più di un miliardo di persone in tutto il mondo, offre la possibilità di lanciare campagne promozionali e commerciali attraverso Facebook ADS. MM-ONE Group mette in campo due tipi di attività di advertising in Facebook:
  1. Acquisizione dei “Mi Piace”: cliccando “Mi Piace” gli utenti di Facebook consigliano a tutti i propri amici un contenuto o una pagina aziendale. Ottenere migliaia di “Mi Piace” nella pagina Facebook aziendale (da attività social organiche accattivanti o da attività a pagamento) consente di aumentare la Brand Reputation, consolidare un bacino di utenti, raccogliere commenti e condivisioni dei post aziendali da parte dei Fan raggiungendo potenzialmente migliaia di persone;
  2. Campagna pubblicitaria per reindirizzare al Sito Web. Facebook consente di realizzare campagne a pagamento che stimolano l'utente a visitare il Sito Web di un'azienda. Sono le cosiddette inserzioni, ossia annunci Pay Per Click, formati da un titolo, un testo e un’immagine. Attraverso le inserzioni, è possibile pubblicizzare promozioni, offerte, un nuovo prodotto o servizio, un evento, un'iniziativa, etc.

 

  • Linkedin ADS. Linkedin è un social network finalizzato allo sviluppo di relazioni professionali. Gli utenti hanno la possibilità di raccontare nella propria pagina la carriera di studi e professionale, mettendo in evidenza le esperienze lavorative e le competenze maturate. Le aziende possono pubblicare una pagina aziendale che riassume le attività svolte dall'azienda, i propri prodotti o servizi. È possibile inoltre comunicare con gli utenti di Linkedin pubblicando aggiornamenti (notizie, informazioni, nuovi prodotti, nuove competenze) e lanciare campagne di advertising che sappiano trasmettere la professionalità della realtà aziendale. La forte caratterizzazione di Linkedin orientata allo sviluppo di contatti in ambito professionale è estremamente utile alle aziende che vogliono sviluppare collaborazioni professionali e relazioni commerciali di qualità. A differenza di Facebook ADS, che consente semplicemente una profilazione socio-demografica e territoriale, Linkedin ADS consente anche la profilazione del target per settore di attività, competenze e ruolo all'interno dell'azienda.

 

  • Twitter ADS. Twitter è un social network e una delle più diffuse piattaforme di micro-blogging che consente di comunicare informazioni, notizie, opinioni agli utenti (i cosiddetti "followers”) in soli 140 caratteri. La facilità d'uso della piattaforma e l'immediatezza dell'informazione ha determinato il successo di questo social network, oggi utilizzato da milioni di utenti. I cinguettii si caratterizzano per gli "hashtag" (#) che permettono di creare delle tendenze e di individuare gli argomenti più popolari del momento. Anche su Twitter è possibile lanciare campagne promozionali attraverso Twitter ADS for business, allo scopo di creare velocemente un'ampia comunità di followers della propria azienda, di raggiungere i followers e i potenziali followers con tweet sponsorizzati e di creare tendenze sponsorizzate.

Altri servizi di MARKETING

Search Engine Optimization SEO


Search Engine Marketing SEM


Toxic links analysis


Google recovery penalty


E-Mail Marketing


Digital PR


Press Office


Media Planning


Affiliation Marketing


Display Advertising


Mobile Marketing


Video Advertising


RTB & Programmatic


Retargeting


Content Marketing


Follow us on