• Call us
  • Contact us
  • Where we are

Search Engine Optimization SEO

Posizionamento del proprio sito internet nei motori di ricerca

Il posizionamento del proprio sito internet è al giorno d'oggi di vitale importanza. Un sito Web posizionato in prima pagina al primo posto sui motori di ricerca riceve il 42% dei click.

Per questo motivo riuscire a posizionarsi nelle prime posizioni sui Motori di Ricerca con il proprio Sito Web è indispensabile per essere trovati dagli utenti e incrementare il Business aziendale.

Questo è l'obiettivo della SEO (Search Engine Optimization): l'insieme delle attività finalizzate a massimizzare la visibilità di un Sito Web nei risultati organici restituite dai Motori di Ricerca per le parole chiave strategiche per l'azienda.

 

Per il posizionamento sui motori di ricerca le attività di SEO consistono in:

  • Analisi delle Keyword strategiche
  • Ottimizzazione del Sito Web intervenendo sul codice HTML, sulla struttura e sui contenuti. In particolare testi, immagini e video sono ottimizzati per la ricerca organica, cioè per il miglior posizionamento nei motori di ricerca: i testi sono redatti da copywriter di professione, le immagini e i video sono ottimizzati per essere visibili su Google Image e Youtube con l’inserimento di tag e testi strategici.
  • Aumento della popolarità del Sito Web attraverso attività di Digital PR, cioè azioni mirate ad aumentare la popolarità del dominio nella rete;

 

Le attività di Seo passano attraverso tre step:

  • Indicizzazione: inserimento di una pagina o dell'intero Sito Web nel database di un Motore di Ricerca
  • Posizionamento: garanzia di buona visibilità (prima o seconda pagina) per una determinata pagina Web con una determinata parola chiave
  • Ottimizzazione: è l’insieme delle tecniche e delle attività finalizzate a migliorare il posizionamento di un Sito Web per un set di parole chiave target

 

Il continuo cambiamento delle regole del Seo prevede un costante monitoraggio e analisi dei risultati. MM-ONE Group realizza report cadenzati per esaminare il posizionamento dei siti internet, viste e conversioni utili a capire se gli obiettivi sono stati raggiunti. Tali analisi servono per ritarare conseguentemente l’attività Seo in maniera mirata.


Altri servizi di MARKETING

Marketing Automation


Search Engine Marketing SEM


Toxic links analysis


Google recovery penalty


E-Mail Marketing


Social Media Marketing


Digital PR


Press Office


Media Planning


Affiliation Marketing


Display Advertising


Mobile Marketing


Video Advertising


RTB & Programmatic


Retargeting


Content Marketing


Follow us on