• Call us
  • Contact us
  • Where we are

OTTIMIZZAZIONE CONTINUA

Monitorare

Il controllo costante delle performance per potenziare il progetto di Digital Marketing

Per definirsi di successo una strategia digitale deve contemplare una serie di fasi di monitoraggio costanti nel tempo, utili per identificare delle attività di potenziamento che portino al raggiungimento degli obiettivi. Per questo motivo MM-ONE Group tiene sotto controllo tutta la vita del progetto digitale realizzato, avviando azioni di driving control. Tramite report periodici MM-ONE Group identifica delle attività correttive di miglioramento finalizzate all’ottimizzazione continua del progetto Web.

Senza il controllo dei dati non è possibile capire se le azioni messe in campo stiano portando al risultato sperato. Solo analizzando le performance durante l’intero arco di vita del progetto digitale si è in grado di rimodulare le attività.

Il processo di controllo si esplica infatti con l’analisi degli scostamenti tra gli obiettivi stabiliti e quanto è avvenuto nella realtà. Nel caso in cui esistano degli scostamenti, occorre intervenire per riportare la strategia digitale sul cammino prestabilito. Per farlo, è necessario individuare le cause e definire le azioni correttive, modificando, se lo si ritiene opportuno, il Marketing Mix e di conseguenza il Marketing Action Plan.

Specialmente se si tratta di progetti molto lunghi nel tempo, il monitoraggio costante dei risultati è uno dei passaggi chiave. È possibile infatti che un’azienda possa addirittura modificare i propri obiettivi digitali. Ad esempio, una volta raggiunti determinati risultati di performance, l’azienda può decidere di pianificare delle attività di conquista per potenziare il proprio Awareness sul Web. Per questo motivo MM-ONE Group è in grado di affiancare e di suggerire all’azienda il momento migliore per cambiare l’obiettivo.

E un obiettivo nuovo richiede una strategia digitale nuova. In un ciclo di ottimizzazione continua.

Follow us on