• Call us
  • Contact us
  • Where we are

FATTI UNA DOMANDA

Capire

Pianificare una strategia digitale di successo parte dall’individuazione dell’obiettivo aziendale che si vuole perseguire. Per questo motivo MM-ONE Group condivide con il cliente gli obiettivi che l’impresa si è data, interpretando al meglio il mercato di riferimento in cui opera.

Dopo un brief iniziale di confronto con il cliente, MM-ONE Group analizza l’ambiente digitale in cui opera l’azienda, identifica i punti di forza e di debolezza, legge il mercato per individuare opportunità e minacce ed esamina il comportamento digitale dei concorrenti diretti.

Gli obiettivi (misurabili, raggiungibili e programmabili temporalmente) posso essere diversi: c’è chi vuole presidiare mercati consolidati con prodotti esistenti o con prodotti nuovi, oppure aggredire mercati nuovi con prodotti originali o già commercializzati. A ciascun obiettivo la propria strategia digitale.

MM-ONE Group è al servizio delle aziende che vogliono cogliere la grande opportunità commerciale data dal Web, proponendo la migliore pianificazione digitale per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Come azienda che da anni cavalca i continui cambiamenti del Web, siamo convinti che la rete sia la vera espressione di un potenziale che deve essere colto. Per questo motivo stimoliamo le aziende nel chiedersi se stanno realmente afferrando l’opportunità che il nostro secolo ci propone.

La missione di MM-ONE Group è proprio quella di guidare le imprese in questo cambiamento per amplificare le potenzialità nel mercato del Web.

Recenti indagini dimostrano come investire nella rete porti vantaggi in termini di produttività e di crescita. Chi è attivo online ha registrato incrementi di ricavi che si stimano aggirarsi attorno all’1,2%. Guardano alle performance dei nostri clienti i tassi di crescita sono nettamente superiori: stimiamo infatti un incremento nel loro giro di affari che si attesta al di sopra del 7% annuo. Diverso è il caso delle aziende con una mera presenza online (che si limitano ad avere solo un sito Web vetrina) o offline (prive persino di un sito) che vedono calare il proprio fatturato del 4,5% annuo.

Di fronte a questo enorme potenziale che il Web mette a disposizione, il ruolo di MM-ONE Group è proprio quello di definire per ciascun cliente il proprio percorso digitale partendo dalla condivisione degli obiettivi.

 

Follow us on