• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

Vendere gioielli online? Scopri le migliori strategie!

05 marzo 2021

Il mondo della gioielleria si è ritrovato ad affrontare tempi duri negli ultimi mesi ma l’online è venuto in soccorso! Gli e-commerce relativi ai beni di lusso e ai gioielli hanno fatto un enorme balzo in avanti, indicando che i Clienti non hanno smesso di comprare, hanno semplicemente cambiato il loro modo di fare acquisti!

Sempre più utenti usano il web per reperire informazioni su prodotti e servizi per soddisfare i propri bisogni e i propri desideri. Inoltre, più il 59% di chi ha fatto acquisti online durante le chiusure continuerà a farli anche una volta sollevati i divieti e le chiusure. Ciò si traduce in un mare di opportunità che sarà possibile cogliere avendo un e-commerce ben realizzato e performante.

Tuttavia, è cruciale partire dalla definizione di una strategia ben precisa. In questo ti aiuterà il metodo del Digital Inbound Marketing. Partendo dalla definizione della Buyer Persona, ossia del tuo Cliente ideale, attraverso il Digital Inbound Marketing potrai definire le azioni necessarie per realizzare il tuo Marketing Action Plan.

Le attività da avviare e far lavorare in sinergia saranno SEO, Social e Adv, per mettere in campo una strategia omni-channel ed essere in grado di attrarre sempre nuovi clienti attraverso la creazione di contenuti pensati e realizzati proprio per il pubblico che vuoi raggiungere.

Nella nostra guida troverai gli spunti per poter pianificare la tua Digital Marketing Strategy su misura per la tua Azienda, scoprendo quali sono gli step da affrontare per raggiungere il successo!

La nostra guida è a tua disposizione! Scaricala! MM ONE resta a tua disposizione per offrirti supporto!

scarica

Follow us on