• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

Trasforma la tua azienda in una macchina da Lead Generation!

14 gennaio 2021

lead generation b2bIl Digital ha avuto una crescita impetuosa nell’ultimo anno e mai momento è stato così propizio per dedicare le proprie energie per puntare sul mercato online. Essere competitivi, oggi, significa essere presenti online, farsi trovare e attrarre nuovi clienti proprio attraverso i canali Digital.

Come poter approcciare il mondo Digital in modo produttivo e di valore? Che la tua sia un’azienda già presente online o che tu stia prendendo in considerazione la possibilità di usare Internet come canale di acquisizione Lead, MM ONE ha deciso di stilare una guida per darti informazioni e spunti che speriamo possano esserti utili per il tuo futuro. Essere online nel modo giusto richiede un’attenta pianificazione, progettata e strutturata secondo il Digital Inbound Marketing al fine di interpretare i comportamenti degli utenti e trasformarli in fedeli consumatori.

Il primo concetto da tener presente per raggiungere l’obiettivo di una presenza online di successo è la Customer Centricity: ogni attività deve avere alla base la comprensione dei bisogni e delle necessità dei consumatori (che si tratti di aziende o professionisti) in modo tale da proporre le soluzioni e le risposte giuste. La domanda su cui devi basare le fondamenta della tua strategia è “Cosa può fare la mia azienda per il pubblico a cui voglio rivolgermi?”.

Per comprendere veramente i tuoi clienti tipo ed essere in grado di poter fornire loro esattamente ciò che cercano è necessario iniziare con la definizione della tua Buyer Persona, ossia del tuo cliente ideale. Come farlo? Attraverso la raccolta di informazioni possibile grazie alla strutturazione di un sito web in grado di raccogliere i dati di navigazione e attraverso l’impiego dei Social potrai capire l’età media, la localizzazione geografica e, addirittura, il reddito medio e molte altre informazioni che ti consentiranno di delineare un quadro preciso dei consumatori a cui vuoi rivolgerti.

Dopo aver compreso l’identità tipo dell’azienda a cui ti vuoi rivolgere potrai dare il via a una serie di attività che saranno progettate proprio su misura per il pubblico a cui ti vuoi rivolgere. Tutto, ovviamente, parte dalla realizzazione di un sito web ma questo non è altro che il primissimo step in un viaggio che ti permetterà, grazie all’integrazione di attività SEO, Social e ADV, di puntare a strumenti di Digital Marketing estremamente avanzati.

Stiamo parlando di Marketing Automation e Intelligenza Artificiale, tecnologie che MM ONE mette a disposizione anche attraverso DATA ONE, BRAIN e HubSpot (di cui MM ONE è partner certificato): con i dati raccolti organizzati in un CRM e con l’integrazione di sofisticati sistemi di analisi e automazione, potrai offrire ai tuoi utenti un’esperienza di navigazione personalizzata secondo le loro abitudini e le loro bisogni.

La nostra guida affronta nel dettaglio ogni step per poter intraprendere il percorso nel mondo Digital per la tua azienda verso il futuro del Marketing, ossia l’automazione e l’efficientamento di ogni fase relativa al marketing e alla vendita.

Scarica la guida e inizia ad attrarre clienti!

 

scarica guida b2b

Follow us on