• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

Strategie di Inbound Marketing per il Turismo: è tempo di rialzarsi e ricominciare a correre!

02 luglio 2020

Lo sprint del velocista, la costanza del maratoneta

Il settore turistico costituisce il 13% del PIL italiano e genera 4,2 milioni di occupati nel settore.
Ad oggi, comunque, l’Italia risulta una delle Nazioni in cui l’impatto sul Turismo derivato dall’emergenza sanitaria si prospetta maggiore, registrando un valore di 102 milioni di pernottamenti internazionali in meno, un calo degli introiti derivati da turisti stranieri stimabile in 20 miliardi e un decremento delle entrate da viaggiatori connazionali calcolabile in 46 miliardi.
Questo è dovuto al fatto che l’ampia filiera del turismo ha subito un netto calo a causa del periodo di emergenza Covid-19 che ha lasciato segni profondi non solo quantitativi ma anche qualitativi.

Turismo

 

Cresce la domanda dei potenziali viaggiatori che non vogliono rinunciare alla vacanza estiva 2020 e allo stesso tempo non vogliono rinunciare ad una maggiore sicurezza, igiene e a tutte le precauzioni consentite. Ma non solo: aumenta la richiesta di flessibilità nella prenotazione.


Alla luce di uno scenario che vede crescere una domanda che si fa sempre più pretenziosa, come differenziarsi e rendere sempre più esperenziale il viaggio del cliente all’interno delle strutture alberghiere?


Con lo sprint del velocista e la concentrazione strategica del maratoneta! Una gara ardua che può essere sicuramente affrontata attraverso il valido aiuto del Digital Marketing.


Il Digital Inbound Marketing si rivolge proprio a quel nuovo tipo di utenza attiva che non aspetta la proposta di una soluzione standardizzata ma cerca quella più adatta alle sue esigenze.


L’implementazione dei principi lungo i quali si sviluppa il funnel dell’Inbound Marketing permette di attirare una clientela scelta e targhettizzata e condurla fluidamente verso la conversione. L’ultimo passaggio di questo percorso vincente è la fidelizzazione, ovvero quella trasformazione del cliente in utente entusiasta che non ti abbandonerà più.


Vuoi saperne di più sul modo di valorizzare la tua attività con il Digital Marketing?
Allora rialzati, scarica il nostro dossier e inizia a correre la tua maratona verso il successo!

Turismo

Follow us on