• Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting
 
  • Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting

Scopri tutti i Trend 2021 dell’e-commerce, con la prima Guida dell’anno di MM ONE Group!

12 gennaio 2021

guida 2021Un anno complesso si è concluso, ed ora si sono aperte le porte ad un 2021 tutto da scrivere

Tra le certezze di cui certo possiamo fare tesoro, una può davvero rivelarsi un’ottima base di partenza per il rinvigorimento delle attività imprenditoriali esistenti e il lancio di nuove esperienze di vendita: il commercio elettronico, infatti, non ha mai avuto una spinta paragonabile a quella degli ultimi anni e dell’ultimo periodo in particolare, e non solo a livello di big player internazionali.

Sono moltissimi i casi di piccole e medie imprese, italiane e straniere, o anche di startup, che hanno investito nel Digital e nel settore e-commerce nello specifico e che, pur partendo da settori di mercato molto diversi tra loro, sono arrivate ad accumulare introiti estremamente interessanti.

Dall’ambito tecnologico a quello alimentare, dal fashion all’editoria, dalla formazione e corsistica all’arredamento, e a molti altri ancora, gli acquisti online sono incrementati di volume, capillarizzandosi come abitudine in maniera trasversale tra utenti di diverse generazioni e diverse località.

Proprio l’aver puntato sugli e-commerce ha consentito a molte aziende di tenere duro durante le fasi più acute dell’emergenza sanitaria, magari durante prolungati periodi di lockdown, e ad alcune attività imprenditoriali persino di incrementare le proprie entrate in modo marcato rispetto agli anni precedenti.

L’anno appena iniziato, quel 2021 in cui tutti noi nutriamo grandi speranze di ripresa e ripartenza economica e sociale, si inserirà esattamente in questa curva fortemente ascensionale della diffusione e del volume di business del commercio elettronico. 

Ecco perché conoscere i trend principali di questa vera e propria risorsa è un’opportunità che può fare la differenza e far letteralmente volare il business di un brand, già nel breve e medio termine.

Noi di MM ONE Group abbiamo quindi voluto dedicare la prima Guida del nuovo anno proprio a questa tematica ricca di occasioni e risvolti virtuosi: scarica gratuitamente la nostra Guida “Vuoi sviluppare un e-commerce di successo?”, specificamente riferita all’analisi dei trend del 2021, e scopri quali sono gli elementi più importanti da sviluppare per valorizzare al meglio il tuo commercio online.

Ti mostreremo come guidare un utente in target lungo tutti i passaggi di vendita, grazie agli strumenti del Digital Inbound Marketing: dall’attrazione iniziale alla conversione, dalla fase di acquisto a quella di fidelizzazione.

 

scarica guida e-commerce 2021

Follow us on