• Call us
  • Contact us
  • Where we are

Perché i Social Network salveranno il tuo business

06 novembre 2014

Era il lontano Marzo del 1996 quando Bill Gates pronunciò per la prima volta la frase “Content is King”, riferita alla dimensione del successo, raggiungibile nell’universo del web attraverso contenuti di qualità e coinvolgenti.

Content Is King by Bill Gates (1/3/1996) "Il contenuto è dove mi aspetto venga fatto molto del denaro su Internet, proprio come accadeva nel Broadcasting (trasmissioni tv).”

Perché nel 2014 il contenuto è diventato non solo fondamentale ma indispensabile?

Internet ha rivoluzionato il modo di comunicare delle persone, delle aziende, delle istituzioni, ha spalancato le porte verso un nuovo modo di vedere le aziende e il rapporto con loro.

Il processo d’acquisto è mutato a favore dell’info-commerce attraverso i social media, i responsabili d’acquisto sono diventati utenti web che utilizzano i social network, i blog, le community e i forum per informarsi e chiedere consigli per gli acquisti, oltre che per recensire e parlare della loro customer experience.

Non essere presenti sui social network vuol dire perdere il contatto con 28 milioni di utenti.

Avere una presenza pianificata e strategica sui social network, con contenuti creati per attirare e coinvolgere gli utenti, è indispensabile per le aziende del 2014. Si deve poter contare su una Social Media Strategy che vi permetta di identificare gli obiettivi, il target di riferimento, di ascoltarlo, creare un piano editoriale specifico, metterlo in atto e analizzarne i risultati.

"Il Content Marketing è l'unica cosa che è rimasta del Marketing." Seth Godin.

Se vogliamo fare Social Media Marketing di qualità dobbiamo raccontare la nostra azienda facendo storytelling attraverso post sui social network che condividano testo, immagini e video, articoli sul blog aziendale, digital pr con influencer del settore ed eventi come i blogtour.

La Rete ci ha dato molti strumenti ma se non sappiamo usarli sono inutili.

Follow us on