• Call us
  • Contact us
  • Where we are

Omnichannel Strategy, tutte le strade portano al cliente

30 luglio 2019

In uno scenario in cui mondo online e mondo offline sono sempre più integrati, un’unica strategia Omnichannel coordina le azioni su ogni canale di comunicazione e vendita per raggiungere i clienti.

E-commerce_Mktg_Omnichannel

Attratti dalle pubblicità online e offline di un famoso Brand di abbigliamento, andiamo alla ricerca di nuove occasioni per rinnovare il guardaroba. Un abito stupendo attira la nostra attenzione: i suoi tessuti raffinati dicono “comprami”, ma il prezzo sul cartellino urla “mettiti in salvo” e allora… Andiamo sull’e-commerce dello stesso Brand e cerchiamo lo stesso abito per vedere se online costa meno, se possiamo sfruttare qualche promozione se ci iscriviamo alla Newsletter e via dicendo. Senza lasciare fisicamente il negozio.

Le barriere mentali con cui, fino a pochi anni fa, distinguevamo nettamente mondo online e mondo offline sono sempre più esili e porose. Di conseguenza, i Marketer hanno intuito che possono raggiungerci in molti più modi che in passato, ovunque e interconnettendo tutti i canali di comunicazione e vendita.

Possono costruirci addosso una Customer Experience che comincia offline e finisce online, facendoci innamorare della loro Esperienza di Marca nel negozio fisico e poi venderci i loro prodotti tramite e-commerce.
Oppure, viceversa, utilizzare sito e Newsletter per spingerci a prenotare un prodotto online e ritirarlo nel negozio online.

Sono tutti esempi di Omnichannel Strategy, il presente e il futuro del Marketing.

Mettiti in pari con le nuove tendenze, approfondendo l’argomento nel nostro ultimo dossier Omnichannel Strategy, tutte le strade portano al cliente. 

Scaricalo gratis da questo link o cliccando sul banner.

E-commerce_Mktg_Omnichannel_banner

 

 

 

 

Follow us on