• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

Netcomm Forum: E-Commerce Inbound Marketing!

13 maggio 2020

L’evento nazionale che dà voce a tutte le imprese che vogliono sviluppare il loro e-commerce e il retail digitale nel panorama nazionale e internazionale è sicuramente il Netcomm Forum, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano che promuove lo sviluppo dell’evoluzione digitale delle aziende, attraverso lo scambio di idee e la partecipazione a convegni che possono generare valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.

 

 Netcomm

 

Questo evento mette in luce la portata internazionale di un settore che non conosce frontiere o limiti geografici.
Nel 2020, infatti, le vendite di e-commerce rappresentano il 15,5% delle vendite al dettaglio in tutto il mondo. Ecco che questo settore sta lentamente prendendo il sopravvento e dati statistici dimostrano chiaramente come l’e-commerce sta diventando una parte sempre più importante del commercio globale, sta crescendo così rapidamente che si prevede il raggiungimento di un enorme 17,5% delle vendite al dettaglio in tutto il mondo entro il 2021.

Di fronte a questo scenario di mercato entusiasmante occorre però segnalare che, in futuro, avere un e-commerce non basterà più a garantire le vendite e il successo, per questo, la parola d’ordine per il 2020 sarà Omnicanalità.


Il consumatore moderno, infatti, non distingue più il negozio fisico da quello digitale perché la presenza dei diversi canali lo spinge a documentarsi, a cercare informazioni online e completare l’acquisto direttamente sul sito web.


Al contrario, recenti studi dichiarano che durante la fase di acquisto del prodotto online, molti consumatori incontrano diversi problemi dovuti sia ad una strategia poco consolidata e sia tecnici, compromettendo la perdita di un potenziale lead.


Ecco che il modello omnichannel permette alle imprese di evolversi in base alle esigenze dei clienti, oltre a ridurre costi e tempi nella fase di vendita e di distribuzione e attua, inoltre, un approccio molto esigente a livello di gestione logistica.


Come possono rispondere le aziende a questa nuova esigenza di comunicazione tra il cliente e l’e-commerce?

Il segreto sta in un nuovo punto di vista reso possibile dall’Inbound Digital Marketing: un solo messaggio, tanti modi per comunicarlo, capace di creare una sinergia tra i diversi strumenti che possono rispondere a quel bisogno di omnicanalità, definizione per cui gli utenti si interfacciano con il nuovo modo di fare acquisti.
Scopri come la strategia del Digital Inbound Marketing può generare maggiore valore al tuo e-commerce e offrire una migliore User e Customer Experience prima, durante e dopo l’acquisto.


Per saperne di più leggi il nostro approfondimento: Netcomm Forum: E-Commerce Inbound Marketing!

Scarica il contenuto

 

Netcomm

 

 

Follow us on