• Call us
  • Contact us
  • Where we are

Natale 4.0: verso una nuova Christmas Digital Experience

09 dicembre 2019

Nei soli mesi di novembre e dicembre gli e-Commerce e i siti online realizzano un quarto di tutte le vendite annuali.
Preparare il proprio e-Commerce ad essere competitivo durante la stagione natalizia si sta trasformando in un imperativo sempre più importante da rispettare.

 

36_Natale 2019_Regali online_E-commerce

Con il Black Friday si è aperta quella che, per i consumatori, può essere considerata una maratona di acquistiIl venerdì nero, infatti, è il segnale ufficiale che dà il via alla stagione delle spese natalizie. Da questo momento fino alla fine di dicembre la corsa al regalo più adatto o all’offerta più conveniente sarà lo sport ufficiale della maggior parte delle persone. Ma anche ai venditori sarà richiesto lo stesso impegno. Accaparrarsi l’attenzione e le preferenze dei clienti con offerte, pacchetti regalo, promozioni natalizie o tirannici countdown muove da sempre le azioni di venditori e negozi a Natale.

Ma oggi qualcosa è cambiato. La rivoluzione digitale poco alla volta ha modificato in maniera sensibile le abitudini d’acquisto.
I sondaggi ci dicono che 7 americani su 10 useranno lo smartphone o un altro device tecnologico per fare gli acquisti di Natale, mentre si stima che in Italia la percentuale di persone che ricorreranno all’acquisto in rete salirà al 50,8%, segnando un’impennata rispetto al 3,8% del 2009.

Avere un eCommerce e marcare la propria presenza online, però non è più sufficiente. Con la specializzazione della domanda, anche l’offerta si è dovuta adeguare frammentandosi in una costellazione di e-Commerce e competitors. Ecco perché è fondamentale strutturare una strategia di marketing e comunicazione digitale capace di rafforzare e proteggere il proprio Brand e farlo diventare un punto di riferimento per i prospect, facendo sì che solo nel nostro sito vedano la possibilità di trasformare il loro desiderio in realtà ovvero convertire la loro ricerca in un acquisto.

Scopri di più nel nostro dossier Una lettera a Babbo Natale 4.0: la wishlist in ogni e-Commerce!
Scaricalo gratis da questo link o cliccando sul banner

banner 36_Natale 2019_Regali online_E-commerce

 

Follow us on