• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

MM LEAD, social, Inbound Marketing: e rinasci dalle ceneri!

23 marzo 2020

Nel settore turistico, La presenza e la reputazione online delle Aziende, acquisisce sempre più importanza strategica.

 

16-MM LEAD

 

Difatti, il viaggiatore di oggi non è più quello di una volta: la vacanza si è trasformatain una sorta di viaggio esperenziale con l’obiettivo di coinvolgere e stupire il proprio cliente, attraverso l’ascolto dei suoi bisogni e accompagnarlo lungo questo viaggio.

È fondamentale, quindi, analizzare il target di riferimento che si basa sulla definizione di una buona strategia in modo da potersi differenziare in un mercato estremamente variegato per gusti, stili e preferenze culturali.

Questo va di pari passo con la sempre più importante esigenza di personalizzazione: un viaggio che parte dalla semplice ricerca online sui browser (converti) fino a fine svolgimento della vacanza, certi di aver costruito un’ottima fidelizzazione tra cliente e brand, senso di affinità e appartenenza e alta probabilità di diventare sostenitori fedeli.

Ma come possono le diverse aziende soddisfare quest’esigenza? Come possono comunicare il valore del proprio brand e della propria proposta con un linguaggio capace di estenderlo a ogni persona?

Questo è possibile grazie all’Inbound Digital Marketing, l’approccio che consente di fare business creando relazioni significative con le future Lead. Non si tratta più di andare in cerca di clienti ma di attirarli e fare in modo che siano loro a cercare le aziende.

La generazione delle nuove Lead, touchpoint fondamentale dell’Inbound Marketing, è un processo che richiede la conoscenza delle tecniche giuste volte a convertire, le semplici visite, in un processo automatico di acquisizione. Gestire la complessità e l’iperattività che caratterizza il mondo Digital esige un impegno sempre più difficile da assumersi, proprio per la mancanza di tempo, costanza e predisposizione.

Ecco che la vera rivoluzione, targata MM ONE Group, è rappresentata da MM LEAD: il nuovo tool implementato dagli esperti di MM ONE che si inserisce per trasformare, grazie alla Marketing Automation e all’intelligenza artificiale, le due fasi dell’Inbound Marketing, da convertire a vendere.

Vuoi saperne di più su come funziona MM LEAD e quali sono le sue enormi potenzialità?


Leggi il nostro approfondimento MM LEAD, social, Inbound Marketing: e rinasci dalle ceneri!

16-Banner-News

Follow us on