• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

Micam, Mipel e MM LEAD: come Calzare il Successo

11 febbraio 2020

Le scorse edizioni di Micam e Mipel hanno assistito a un incremento di buyer e operatori specializzati da parte dei mercati esteri, sia europei che extraeuropei.

 

 07_Micam_Mipel_Calzature_Digital_Marketing

Questi dati relativi alla partecipazione, che certificano anche un aumento delle presenze italiane, mettono in luce la portata internazionale di un settore che non conosce frontiere o limiti geografici.

Si tratta quindi di un mercato estremamente variegato per gusti, stili e preferenze culturali. A questa frammentazione, sintomatica del mondo della moda, va ad aggiungersi la sempre più importante esigenza di personalizzazione che investe le utenze a tutti i livelli della filiera: dalla produzione alla distribuzione, fino all’utente finale, la richiesta è, sempre di più, quella di un prodotto che sia o sembri tagliato su misura di chi lo acquista.

Come possono i diversi operatori soddisfare quest’esigenza? Come comunicare il valore del proprio brand e della propria proposta con un linguaggio capace parlare a ogni persona?

Il segreto sta nel cambio di prospettiva reso possibile dall’Inbound Digital Marketing: un solo messaggio, tanti modi per comunicarlo quante sono le persone che lo ascoltano. Non si tratta più di andare in cerca di clienti ma di attirarli, fare in modo che siano loro a cercarci

Ma la vera rivoluzione di quest’anno è targata MM ONE Group e si chiama MM LEAD.

Uno dei grandi problemi degli imprenditori del mondo B2B è la generazione di Lead e la loro trasformazione in clienti. Il processo che, dopo l’attrazione, conduce le persone lungo il viaggio emozionale destinato ad arrivare all’acquisto richiede tre, indispensabili, risorse che sempre di più scarseggiano: tempo, costanza e predisposizione.

Gestire la complessità e l’iperattività che caratterizza il mondo Digital esige un impegno sempre più difficile da assumersi, proprio per la mancanza di tempo, costanza e predisposizione.

Ecco allora che l’innovativo tool implementato dagli esperti di MM ONE si inserisce a questo punto del processo per trasformare, grazie alla Marketing Automation e all’intelligenza artificiale, la fase che dal secondo livello dell’Inbound Marketing -Converti– porta al terzo: vendi.

Vuoi saperne di più su come funziona MM LEAD e quali sono le sue enormi potenzialità? Leggi il nostro approfondimento:Micam e Mipel: con MM LEAD il successo è una seconda pelle.

 

Scaricalo gratis da questo link o cliccando sul banner.

 

07_Micam_Mipel_Banner_News

Follow us on