• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

Luxury eCommerce: il futuro è dorato

14 luglio 2020

Il mercato del lusso online sta dimostrando una vivacità che non accenna a diminuire. In particolare, quello dell’oro e dei gioielli sta dimostrando agli operatori del settore che non c’è limite a quello che la gente può acquistare in rete.

Inoltre, i dati rivelano che si tratta di un mercato ancora estremamente frammentato e aperto all’ingresso di nuovi attori.

Il settore gioielliero e orafo sono ancora molto legati al retail fisico, ma casi come quello di Cartier, che ha deciso di trasformare il suo pop-up store su Net-a-porter in una soluzione permanente, dimostrano l’emergere di una nuova esigenza da parte dei consumatori.

Luxury

 

I ritmi sempre più frenetici della vita moderna e l’avanzare delle innovazioni tecnologiche fanno sì che oggi le nuove vetrine siano gli schermi dei nostri cellulari e i cataloghi cartacei abbiano lasciato spazio alle pagine dei social. In un momento storico in cui la vera ricchezza è il tempo, la possibilità di vedere e comprare i prodotti direttamente dal sito e-commerce rappresenta un valore aggiunto irrinunciabile.

Ma lo store fisico non è stato abbandonato, ha solo dovuto cambiare forma per avvicinarsi ancor di più al cliente con la formula degli shop in shop. Ecco perché per sfruttare tutte le opportunità offerte da questo settore è necessario saper coniugare l’offerta online con il retail fisico.

Occorre quindi una strategia di comunicazione digitale integrata che faccia interagire gli utenti in modo diverso da quello degli altri siti, dandogli qualcosa di nuovo, ovvero un’offerta che sembra pensata esclusivamente per ognuno di loro.

Per capire come pianificare una strategia di comunicazione digitale che renda il tuo sito unico, proprio perché capace di far sentire unico il tuo utente, approfondisci l’argomento con il nostro ultimo dossier.

Scaricalo gratis cliccando sul banner.

Luxury

Follow us on