• Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting
 
  • Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting

Lo chef oggi consiglia: Digital Transformation per Food e Horeca

28 ottobre 2020

Horeca Digital

Se c’è una cosa che abbiamo imparato durante questi mesi è che l’innovazione digitale non può più attendere. Gli e-commerce sono letteralmente esplosi e, con loro, anche l’acquisto online relativo al settore Food. Mai prima d’ora un tale volume di utenti aveva effettuato acquisti in rete, anche a causa del lockdown che ha costretto alla chiusura i luoghi fisici, azzerando le vendite in presenza.

L’ubiquità pervasiva e capillare degli smartphone ha aumentato esponenzialmente la connessione tra persone e aziende a livello globale. Il risultato è che, ad oggi, proprio a causa di questa diffusione così ampia, i consumatori hanno completamente rivoluzionato le loro abitudini di acquisto. E parliamo di numeri che non lasciano spazio a interpretazioni: oltre il 78% dei consumatori effettua ricerche online come normale percorso d’acquisto prima di scegliere e comprare un prodotto.

Ma non è tutto. Non solo gli utenti cercano instancabilmente informazioni, sono anche alla ricerca di un contatto con le aziende. Lo user medio tenta di instaurare un rapporto col proprio brand di riferimento ed è proprio qui l’enorme opportunità per tutto il settore Food e Horeca: essere presenti, farsi trovare e instaurare relazioni coi propri clienti-fan.

Ma come poter spiccare in una marea di competitor agguerritissimi? La soluzione è adottare tecniche di Digital Inbound Marketing che ti consentiranno, attraverso la sinergia di diverse attività (contenuti di valore, SEO, campagne a pagamento, ecc.) di essere presente online nel modo giusto, dandoti la possibilità di renderti facilmente individuabile da consumatori e clienti che vedranno nel tuo Brand un punto di riferimento degno di autorevolezza e fiducia.

Articolare la strategia Digital al fine di creare una community del Brand sarà la chiave del tuo successo: gli utenti avranno una piazza virtuale dove entrare in contatto con te, avere una relazione di scambio reciproco e potranno scambiare tra di loro informazioni, pareri e consigli.

Questo percorso apre la strada all’integrazione della Marketing Automation, ossia la possibilità di automatizzare una serie di processi che ti daranno la possibilità di offrire agli utenti e ai tuoi consumatori contenuti estremamente personalizzati capaci di catturare la loro attenzione.

La Digital Transformation è pronta per essere servita! Vuoi un assaggio? Scarica il nostro dossier!

Follow us on