• Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting
 
  • Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting

L’informazione al centro del tuo successo nell’Industria 4.0

10 novembre 2020

Dossier Novembre

 

Inutile girarci intorno: il mondo della manifattura è, su scala globale, in forte rallentamento e, in alcuni casi, perfino fermo dal punto di vista della crescita. Tra crisi economiche e sanitarie non si presenta un quadro incoraggiante per i settori produttivi ma non tutto è perduto!

Grazie a un’attenta strategia di Digital Inbound Marketing è possibile trovare la quadra della situazione e mettere in campo una serie di azioni che ti consentirà di tornare a crescere sbaragliando la concorrenza. La chiave di tutto è l’acquirente.

Oggi acquirenti, clienti, prospect e lead sono informatissimi e attenti a una serie di fattori che fino a poco tempo fa non venivano nemmeno presi in considerazione, come ad esempio l’impegno per l’ambiente. Oltre a questo, chi entra in contatto con l’azienda lo fa dopo aver raccolto e analizzato una gran mole di informazioni. Ciò si traduce in un consumatore consapevole e estremamente preparato su azienda, prodotti, competitor, prezzi e qualsiasi altra informazione possa tornare utile.

Questa evoluzione dell’acquirente può sicuramente essere vista come un inconveniente. In realtà, deve essere la spinta per puntare a una evoluzione, di pari passo, delle strategie di marketing e vendita fino a ora impiegate: venendo meno la fase informativa iniziale, un tempo di puro appannaggio del venditore, l’acquirente si trova in una posizione di vantaggio. A questo punto il venditore deve mostrare tutta la propria preparazione e abilità fornendo informazioni ancora più approfondite e rivestendo il ruolo di guida durante il resto del percorso di acquisto dell’acquirente.

Vista la rilevanza della fase informativa per l’utente, l’obiettivo diventa concentrare le nostre attività proprio su di essa. Se la tua azienda sarà capace di essere presente e di fornire informazioni complete e di valore, l’acquirente sarà ben disposto a entrare in contatto con te, ritenendo l’azienda autorevole e degna di fiducia. L’obiettivo, quindi, è imparare a catturare l’attenzione dei potenziali lead attraverso contenuti di qualità che siano percepiti come utili dagli utenti.

Ed è proprio durante la fase informativa che intervengono le azioni di attrazione del Digital Inbound Marketing: attraverso l’agire incrociato di SEO, campagne a pagamento e creazione contenuti, gli utenti saranno in grado di entrare in contatto con l’azienda e conoscerla, impareranno a fidarsi e a guardare a essa come a una fonte autorevole di informazioni, esattamente ciò che stavano cercando!

L’impiego delle tecniche di Digital Inbound Marketing apre le porte al percorso verso la Marketing Automation, il vero e proprio cambio di marcia per il tuo Business. Solo così potrai godere della spinta che la Digital Transformation potrà garantiti. Vuoi conoscere i dettagli? Scarica il nostro dossier!

Follow us on