• Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting
 
  • Call us
  • Contact us
  • Prenota un meeting

La svolta Digital del mondo della moda: non sprecare l’occasione!

25 febbraio 2021

Con una crescita annua del 26% rispetto all’anno precedente e con un incremento record di 4,7 miliardi di euro, il commercio online sta raggiungendo vette mai viste in termini di utenti e profitti. E il settore Fashion è tra i settori che più ha beneficiato della svolta Digital assistendo a una crescita del 21% dello shop online rispetto al 2019.

Con questi dati risulta chiaro come l’aspetto Digital non possa più essere relegato ad un ruolo secondario ma, anzi, inizia a rivestire un ruolo di importanza primaria di altissimo valore strategico in ottica aziendale. La realizzazione di un sito web con annesso e-commerce è la soluzione ideale per contrastare la crisi e iniziare a fatturare.

Tuttavia, come ogni progetto, è importantissimo procedere con un piano ben strutturato e studiato: basando la pianificazione sul metodo del Digital Inbound Marketing il successo è assicurato! Si parte dalla definizione della Buyer Persona per identificare il pubblico target, quindi si procede alla creazione di esperienze di navigazione e contenuti fatti su misura per gli utenti a cui vuoi rivolgerti.

Per promuovere il tuo e-commerce al meglio è necessario avviare attività Social e Adv che possano far conoscere il tuo Brand all’utenza e che possano attrarre nuovi utenti per poi trasformarli in clienti. Con una Digital Strategy ben pianificata, ritagliarti la tua fetta di mercato online non sarà difficile!

La nostra guida ha proprio l’obiettivo di mostrarti nel dettaglio tutti gli step necessari per lanciare il tuo fatturato tra le stelle. I nostri Digital Strategy sono pronti a darti supporto, scarica la guida e contattaci se hai altre domande!

pitti download

Follow us on