• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

Hospitality: l'Accoglienza è un' Esperienza Unica

31 gennaio 2020

L’apertura di Hospitality, l’unica fiera che rappresenta il mondo Ho.Re.Ca. al suo completo, è il momento ideale per parlare delle nuove forme di turismo esperienziale e dell’importanza di disintermediare.

04_Hospitality_Food_Equipment_Beverage

Dal 2 al 5 febbraio, a Riva del Garda, ritorna l’appuntamento ormai quarantennale con Hospitality, la manifestazione dedicata al mondo dell’accoglienza e della ristorazione per il turismo.

Si tratta di un’importante occasione di incontro e confronto per discutere dei cambiamenti che stanno trasformando il modo di vivere la vacanza, sempre di più ricerca di esperienze e contenuti legati alle passioni e gli interessi individuali e sempre meno pacchetto preconfezionato e standardizzato.

Personalizzazione e vacanza su misura sono diventati i nuovi imperativi di una vocazione esperienziale che sta lentamente ridisegnando il panorama del mercato turistico.

Per leggere le mappe con cui orientarsi in questo mutato scenario occorrono nuove coordinate e le più importanti sono tre: disintermediazione, turismo esperienziale e Digital.

È all’incrocio di queste tre strade che è possibile trovare obiettivi e strumenti innovativi capaci di rispondere prontamente –e adeguatamente– alle esigenze di una nuova generazione di viaggiatori ormai stanca del turismo di massa.

Gli strumenti digitali dell’Inbound Digital Marketing permettono di veicolare un rapporto più diretto con il cliente, eliminano tutte le fasi del processo di intermediazione e consentono di presentargli una proposta fatta su misura per le sue necessità. Allo stesso tempo sottraggono l’offerta turistica allo strapotere delle OTA, aumentando i margini di guadagno da una parte e di risparmio dall’altra.

Se vuoi saperne di più sulle strategie, le tecniche e le ragioni che fanno dell’Inbound Marketing un prezioso alleato nella ridefinizione delle linee guida per la comunicazione digitale nel mondo del turismo, leggi il nostro approfondimento:Turismo e ospitalità: disintermediare si può.

Ti faremo fare anche un piccolo viaggio nel futuro: si parlerà di realtà virtuale e di tutti i modi in cui può essere applicata al turismo, l’ospitalità e la ristorazione.
Scaricalo gratis da questo link o cliccando sul banner.

04_Hospitality_Food_Equipment_Beverage

 

Follow us on