• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

Il web all’ultimo grido: i giganti del Fashion sbarcano online

25 febbraio 2021

Tutti i settori sono stati colpiti dalla pandemia. Uno dei fattori di cui si è particolarmente sentita la mancanza è la sospensione di eventi e fiere che hanno ridotto all’osso i contatti tra imprese, buyer e consumatori. Tra i settori che più hanno sofferto la mancanza della componente forse più “sociale” c’è il settore Fashion.

C’è, però, da dire che il mondo della moda non si è certo arreso e, anzi, ha ribaltato l’inconveniente in grande opportunità grazie a un forte investimento nell’ambito Digital: da Tokyo a Londra, da Parigi a Milano, i più famosi eventi Fashion mondiali si sono riconvertiti in “settimane delle moda” completamente online, offrendo a milioni di utenti in tutto il mondo un’enorme quantità di contenuti fruibili a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Il Digital, dunque, rappresenta la ricetta giusta per affrontare un periodo che ha visto un calo dei profitti del 93% dell’intero settore Moda. Nel corso del 2021 si prevede una crescita del 20/30% per quanto riguarda gli e-commerce di abbigliamento e accessori: è giunto il momento di puntare sul commercio elettronico per far crescere i fatturati!

Ma avere un e-commerce non è sufficiente: per poter prosperare sul web è necessario impostare una precisa Digital Strategy che guarda al Digital Inbound Marketing come metodo di approccio. Inoltre, è bene organizzare il tutto secondo il principio di Customer Centricity, partendo dalla definizione della Buyer Persona.

La nostra guida ti darà i giusti input per scoprire in che modo le attività Adv e Social potranno spingere al massimo il tuo e-commerce. Scarica la guida adesso! E se hai dubbi, MM ONE è qui per te!

pitti download

Follow us on