• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

Il futuro del Fashion è (anche) online! Sfila sotto i riflettori della Digital Catwalk!

01 febbraio 2021

e-commerce fashion 2Il mondo Digital ha visto una crescita stupefacente nel corso degli ultimi mesi: se da un lato i negozi hanno dovuto far fronte a chiusure e rallentamento degli affari, gli e-commerce, al contrario, hanno potuto contare su un sempre maggiore afflusso di utenti che, per forza di cose, ha anche accresciuto il giro d’affari generale.

Questa nuova dinamica è vera per tutti i settori produttivi, perfino per il settore Moda, nonostante si tratti di un ambito legato a doppio filo con le emozioni da vivere in presenza: provare un paio di scarpe o indossare un abito per valutarne la vestibilità sono azioni che si pensava restassero assolutamente irrinunciabili e propedeutiche all’acquisto. L’innovazione attuata in ambito Digital ha dimostrato come, in realtà, un sito web e un e-commerce realizzati a regola d’arte possano sopperire alle mancanze forzate degli ultimi mesi, soprattutto a fronte dei cambiamenti delle abitudini di consumo.

Ma come introdursi in un mondo ad alto tasso di concorrenza e risaltare con l’obiettivo di accompagnare una fetta dell’utenza lungo il percorso del Customer Journey Path fino all’acquisto e alla fidelizzazione al proprio Brand? MM ONE ha preparato questa guida proprio per gettare le basi che ti permetteranno di comprendere le nuove dinamiche che regolano oggi il mondo online, spiegando come essere online e farsi trovare.

Risulta scontato sottolineare che la creazione di un sito web e annesso e-commerce sia cruciale per una presenza online di rilievo. Ciò che, invece, merita sicuramente un approfondimento è tutto il processo caratterizzato da attività e interventi per rendere sito e e-commerce performanti e capaci di contribuire al fatturato aziendale.

Per capire quale direzione prendere in fase di pianificazione è necessario comprendere appieno il pubblico a cui desideri di rivolgerti: qual è il tuo cliente tipo? Quali sono le sue abitudini? In che modo la tua azienda può porsi come fornitrice di soluzioni e prodotti capaci di soddisfare i bisogni e le esigenze del pubblico a cui ti rivolgi? Con queste e molte altre domande sarai in grado di realizzare una traccia da seguire in fase di progettazione di sito e contenuti: più saranno in linea con le richieste dei consumatori, più alte saranno le probabilità di contatto, acquisto e fidelizzazione.

Il concetto appena esposto, molto brevemente, riassume per sommi capi le logiche del Digital Inbound Marketing e della definizione della Buyer Persona. Il Digital Inbound Marketing è un metodo di approccio che ti permette di strutturare una Digital Strategy composta da un’ampia serie di attività in grado di trasformare, gradualmente, un utente in consumatore e un consumatore in fedele ambasciatore.

Nella nostra guida potrai approfondire quanto appena detto così da comprendere al meglio come muoverti nel vasto mondo del Digital Marketing. Inoltre, MM ONE è sempre a disposizione coi suoi Digital Strategist per pianificare con te i migliori interventi e le migliori attività in grado di massimizzare le tue chance di successo.

Inutile attendere oltre, scarica il dossier e inizia subito a fare Business online!

E-commerce Fashion

Follow us on