• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

Eyewear e Digital Marketing: amore a prima vista

24 giugno 2020

Nel 2017, 8 milioni di occhiali da vista sono stati venduti online. Questa cifra rappresenta solo il 4,2% delle vendite totali di occhiali da vista. Quello dell’occhialeria è, quindi, un mercato ancora da conquistare. C’è però una differenza rispetto alla situazione della vicenda che abbiamo raccontato: le prospettive future. Entro il 2021, infatti, si prevede che ben l’11% degli incassi totali per il settore dell’occhiale sarà generato dalle vendite online. Si tratta di un settore in piena espansione.

Occhialeria

 

Questo perché il mondo digital, grazie ai nuovi tools e alle possibilità di customizzazione che sta sviluppando (es. Chatbot, Intelligenza Artificiale, Marketing Automation, Online wizards) rappresenta la migliore possibilità di dare al cliente ciò che più ancora del prodotto desidera: personalizzazione. Ne è un esempio l’esperienza di Ace&Tate, la startup tedesca che eliminando gli intermediari e investendo in un’adeguata campagna di promozione è riuscita a integrare vendite online e offline facendo in modo che la prima sia motore trinante della seconda e viceversa.


Quel che insegna un’esperienza di successo come quella di Ace&Tate è, oltre alla volontà di sfidare le consuetudini per approfondire delle possibilità offerte dalle vendite online, l’importanza di un’adeguata pianificazione e di una strategia di Digital Marketing integrata pianificata e coerente.


L’Inbound Marketing è l’insieme di tecniche, strumenti e principi ideati per costruire una strategia di Marketing che metta al centro l’utente e si sviluppi a partire dalle sue esigenze, facendolo sentire come se l’offerta che proponiamo fosse costruita esclusivamente attorno alle sue necessità: una lingua che parla a tutti ma risponde a ognuno.


Vuoi scoprire come l’Inbound marketing può aiutarti a strutturare una strategia di Digital Marketing capace di conquistare il mercato online dell’occhiale e sapere quali sono le ultime tendenze e gli strumenti digital più ricercati da chi acquista in rete?


Leggi il nostro approfondimento!

Occhialeria

Follow us on