• Call us
  • Contact us
  • Where we are
 
  • Call us
  • Contact us
  • Where we are

Edilizia e Immobili: ora devono parlare Digital!

09 settembre 2020

Edilizia e mercato immobiliare post Covid: come costruire una comunicazione digitale a prova di emergenza.

 

Edilizia e Immobiliare

Il Covid-19 e la quarantena hanno scosso profondamente il nostro rapporto con l’abitare e la nostra capacità di interagire con gli spazi, sia fisici che mentali.

La permanenza forzata ci ha portato a riconsiderare (in bene o in male) l’importanza degli ambienti sul nostro agire e sul nostro sentire. Ma le conseguenze sono state anche più pratiche e materiali.

Il passaggio obbligato allo smart working ci ha fatto vedere come la riorganizzazione polifunzionale degli spazi di casa possa dar luogo ad ambienti in cui casa e ufficio, vita privata e lavoro non si combattono più su fronti opposti ma si integrano più o meno armoniosamente.

Allo stesso tempo la necessità, una volta tornati al lavoro, di avere a disposizione ambienti che consentano di mantenere la distanza di sicurezza obbliga a delle riflessioni sul perdurare della necessita di sedi di lavoro centralizzate.

Queste sono solo alcune delle variabili che stanno trasformando il mercato immobiliare e quello dell’edilizia.

Un’altra importante spinta al cambiamento, per questo mondo, viene dalle misure messe in atto dal governo al fine di sostenere un settore, quello delle costruzioni, tanto importante per l’indotto nazionale quanto colpito da quel che è successo.

I 55 miliardi stanziati per la ripresa e il Bonus Rilancio, che allarga la gratuità delle ristrutturazioni anche alle seconde case, rappresentano un’opportunità per le aziende che si occupano di edilizia e mercato immobiliare, dato che coinvolgono nel processo virtuoso di ripartenza tutta la filiera che va dalla produzione al consumatore finale, chiamando in causa un bacino d’utenza estremamente ampio.

Questa si rivela un’opportunità da non perdere per le aziende che vogliano rilanciare la propria produzione e la propria immagine dopo la crisi.

Per farlo però è indispensabile, per un’azienda, esserci davvero, ovvero far sì che chi è interessato ai suoi servizi o prodotti li trovi immancabilmente e velocemente quando li cerca.

Al giorno d’oggi esserci significa godere di una forte e consolidata immagine sul mercato digitale .

Come fare per costruirla o rafforzarla ulteriormente?

Il Digital Inbound Marketing è la risposta a questa domanda. Le strategie di comunicazione digitale basate su questa prospettiva nuova puntano proprio a ottenere l’attenzione di quegli utenti che sono seriamente interessati ai nostri servizi e ai nostri prodotti per risparmiare tempo e denaro nella ricerca di interazioni di scarso valore che non si concludono con un acquisto

Vuoi sapere come noi di MM ONE Group possiamo aiutarti ad approfittare degli incentivi grazie al Digital Marketing? Scarica il nostro approfondimento!

Follow us on